Harry Styles, album solista: 7 curiosità e notizie che forse non sapevi ancora

Harry Styles, notizie e curiosità sull'album solista del cantante dei One Direction.

harry-styles-album.jpg

Harry Styles rilascerà il suo primo album solista il 12 maggio 2017. Il titolo del disco è semplicemente il suo nome e cognome e, all'interno, dieci tracce inedite, anticipate del primo singolo, Sign of the times. In attesa di poter ascoltare il disco, ecco alcune curiosità che forse non sapevate sul suo progetto discografico.

01. Originariamente, Harry Styles non era il titolo scelto per l'album del cantante. Il sound che voleva cercare per il suo album di debutto aveva le origini in una direzione rock e aveva in mente di usare e inserire la parola "Pink" nel titolo. Paul Simonon dei Clash, aveva dichiarato, in merito alla parola Pink: "Il rosa (Pink) è l'unico vero colore rock & roll" Un altro nome possibile era "Sign of the times", il titolo del suo primo singolo, pubblicato all'inizio di questo mese. "Non lo so. Voglio dire, è già stato utilizzato", ha detto Bhasker a Styles, in studio di registrazione, riferendosi all'album di Prince con lo stesso titolo.

02. Harry ha ammesso che, fino ad ora, non sentiva di aver mai scritto e parlato veramente di se stesso o della sua storia. Nonostante Styles avesse avuto diverse opportunità di scrivere, mentre faceva parte dei One Direction, la rapida inversione di tendenza per la nuova musica con la band non gli ha mai veramente permesso molto in merito alla crescita o all'esplorazione della propria vita e della mente. "Penso che sia stato difficile scavare davvero in profondità e scoprire chi sei come autore quando stai solo immergendo la punta del piede ogni volta". Non c'era tempo, secondo il cantante, visto i ritmi frenetici, di capire l'interazione del pubblico al loro sound, alle loro preferenze musicali. E il poter avere più di un anno per scrivere e registrare il suo materiale solista di debutto,lo ha portato a volerlo vedere rappresentato in maniera più completa possibile. "Non ho voglia di scrivere 'storie' Volevo scrivere le mie storie, cose che sono successe a me e che non avevo mai fatto prima."

03. L'album è stato registrato in Inghilterra, California e... Giamaica, in uno studio vicino a Port Antonio, luogo in cui Rihanna e Drake avevano precedentemente registrato musica.

04. L'amore è il suo soggetto preferito: "L'unico soggetto che colpisce di più è l'amore, che si tratti di platonico, romantico: amarlo, averlo, perderlo ... ti colpisce sempre più a fondo. Non penso che la gente vuole sentire parlare di me mentre vado al bar e di quanto tutto sia fantastico. Io non voglio sentire i miei artisti preferiti parlare di tutte le cose sorprendenti che arrivano a fare. io voglio sentire mentre mi rivelano 'Come ti sei sentito quando eri solo in quella stanza d'albergo, perché hai scelto di stare da solo?'"

05. Al centro del disco ha una rilevante importante una relazione sentimentale del cantante con una donna che lui stesso non vuole indicare o svelarne l'identità. Tra le "sospettate" ci sono Taylor Swift e Kendall Jenner.

06. Secondo le anticipazioni e indiscrezioni, il sound non tradirà le aspettative dei fan dei One Direction ma avrà anche molte sfumature diverse: "E 'diverso da quello che ci si aspetta. Mi ha fatto capire che l'Harry dei One Direction era una sorta di Harry digitalizzato, quasi come un personaggio. Io non credo che le persone conoscano un sacco di lati di lui che potranno trovare in questo album."

07. La sua nuova carriera solista non esclude un ritorno dei One Direction, come sottolineato dallo stesso Styles: "Amo la band e non escludo mai nulla per il futuro. Il gruppo ha cambiato la mia vita, mi ha dato tutto".

  • shares
  • Mail