Argonauta Fest 3: lineup completa e tutte le informazioni

Il 13 Maggio si terrà a Vercelli l’edizione 2017 del festival di Argonauta Records – ecco tutte le band sul palco

La terza edizione dell’Argonauta Fest si terrà sabato 13 maggio 2017 con una formula interamente rinnovata. Visti infatti gli ottimi riscontri delle due passate edizioni, si inizierà già nel pomeriggio a partire dalle 17, ed in totale ben otto band del roster Argonauta Records si esibiranno sul palco delle Officine Sonore di Vercelli, alternando sonorità che spaziano dallo Stoner al Post Metal, fino ad abbracciare territori Sludge Doom.

Questa la lineup completa:

ARGONAUTA FEST, Sabato 13 Maggio, Officine Sonore, Vercelli

EYES FRONT NORTH (Parigi, Francia) Blackened Post Metal
VAREGO (Genova) Heavy Prog Sludge
NUDIST (Firenze) Post Sludge
OTUS (Roma) Post Metal/Doom
DUSTRIDER (Roma) Heavy Psych
THEBUCKLE (Cuneo) Hard Stoner Rock
NAAT (Genova) Post Metal
NO GOOD ADVICE (Torino) Stoner Rock

Il costo del biglietto è di 10 euro in prevendita, e 12 in cassa. Ecco tutti i link alle prevendite:

t-shirt + biglietto: 20 euro (anzichè 24)
biglietto: 10 euro (anzichè 12)
t-shirt: 10 euro (anzichè 12)

Qui di seguito, tutte le info sulle band.

argonauta_fest_2017_locandina.jpg

EYES FRONT NORTH

Gli headliner di questa edizione saranno i parigini EYES FRONT NORTH, che hanno fatto molto parlare di sé con il loro ultimo lavoro “From Shape to Name” uscito lo scorso anno.
Sludge, Doom e “Blackened” Post Metal si fondono alla perfezione in una cornice che rimanda ai territori più oscuri di NEUROSIS, ALTAR OF PLAGUES e GHOST BRIGADE.
Gli Eyes Front North hanno inoltre all’attivo il recente videoclip, potete vederlo cliccando qui.

VAREGO

Da Genova i VAREGO, autori di un Heavy Prog Sludge con chiari riferimenti alle atmosfere che si respirano nei lavori di VOIVOD e NEUROSIS, che eseguiranno per intero il loro ultimo album “Epoch” uscito durante l’Autunno 2016. La band ha al suo attivo un recentissimo videoclip ufficiale pensato e girato come tributo alla scena Giallo/Horror italiana degli anni ’70/’80: potete vederlo cliccando qui.

Da Firenze i NUDIST con il loro Post Metal Sludge/Noise abrasivo daranno l’assalto forti del loro nuovissimo album Bury My Innocence in uscita il 20 Marzo. I nostri sfodereranno pezzi vecchi e nuovi dando vita a un set trasversale che tocca sonorità con rimandi a Helmet, Melvins e Noxagt. Il loro nuovo singolo tratto dall’album è disponibile cliccando qui.

Da Roma gli OTUS, autori di un incredibile album prima autoprodotto e poi ristampato da Argonauta a Marzo 2017, che ha ottenuto splendide recensioni su tutta la stampa specializzata, accomunando la band a nomi altisonanti quali CULT OF LUNA, OM e SUNN O))). Un assalto Post Metal dalle marcatissime strutture Doom e Sludge. Il primo singolo estratto dall’album “7.83Hz” è disponibile cliccando qui.

Da Roma i DUSTRIDER, pronti con il loro debut album proprio a ridosso del Fest. Spettacolare Heavy Psych dalle tinte Stoner e atmosfere che riportano alla mente Colour Haze e i migliori Hawkwind. Attualmente in studio di registrazione per gli ultimi ritocchi, i Dustrider hanno all’attivo un recente brano “demo” ascoltabile qui.

Da Cuneo i THEBUCKLE, il cui recentissimo album “Labbrador” sta catturando l’attenzione di pubblico e critica grazie alle sue sonorità d’impatto e accattivanti, che strizzano l’occhio a certo Hard Rock con venature Punk. Tra QUEENS OF THE STONE AGE e MUDHONEY, i TheBuckle realizzeranno inoltre nei prossimi giorni un nuovo videoclip, mentre il primo singolo tratto dall’album è ascoltabile cliccando qui.

Da Genova i NAAT, forti di un album che ha visto la luce a fine 2016, che ha riscosso un grandissimo consenso ricevendo ottime recensioni sia in Italia che all’estero. Autori di un Post Metal “d’assalto”, i nostri non rinunciano comunque né alla melodia né a creare complesse partiture strumentali, per un risultato finale che ha fatto più di una vittima tra i fan di ROSETTA, LENTO e CULT OF LUNA. Il primo singolo estratto dall’album potete vederlo cliccando qui.

Da Torino i NO GOOD ADVICE, Stoner Rock all’ennesima potenza, in cui adrenalina e riffs granitici svolgono un ruolo fondamentale. Il nuovo attesissimo album “From the Outer Space” uscirà a fine Aprile e si preannuncia già come un must per tutti i cultori di sonorità vicine a MONSTER MAGNET e certi MASTODON. Nuovo videoclip in arrivo anche per loro, nel frattempo gustatevi il loro nuovissimo singolo: potete vederlo cliccando qui.

I Video di Soundsblog