Lorde: "Melodrama è un album che parla dello stare da soli, le parti belle e brutte"

Lorde anticipa quello che dovremo aspettarci dal suo prossimo album, Melodrama.

lorde.jpg

Se pensate di poter immaginare il sound che ascolteremo all'interno del nuovo album di Lorde, Melodrama, basandovi sul titolo del disco, probabilmente vi sbagliate. O almeno è questo ciò che racconta Lorde, in una recente intervista rilasciata al The New York Times Magazine:

"Dopo che il cuore si è spezzato, la musica entra in un nuovo livello. Improvvisamente ti ritrovi a piangere quando ascolti "Try Sleeping With a Broken Heart" di Alicia Keys"

Nonostante questa premessa, però, ecco che aggiunge, sicura:

"Non è un album che parla di rottura. E' un disco sull'essere da soli, comprende sia le parti buone che le parti meno belle"

Green Light è stato il primo singolo rilasciato per promuovere il suo nuovo progetto di inediti. E già in quell'occasione, aveva spiegato il significato della canzone e il senso che si celava dietro al testo del pezzo:

"La canzone è in realtà incentrata sul tema di un cuore infranto. E non è una cosa della quale sono veramente abituata a scrivere. Mi ci è voluto un po' per essere in grado di capire come scrivere su questo argomento.E' una canzone che parla proprio dei momenti subito dopo che la vita è cambiata e di tutte le stupide piccole cose che gravitano intorno. Io dico, 'Pensa che tu ami la spiaggia, sei un bugiarda.' Che diavolo è, lei crede che a piaccia la spiaggia?! Non è così, non ti piace la spiaggia! Si tratta di quelle piccole, stupide, cose. "Ho capito che è una ragazza ubriaca, a una festa, che balla e piange per il sul suo ex-fidanzato che tutti pensano sia un casino. Questo è il suo mood stasera e domani inizierà a ricostruirsi. E questo il senso della la canzone per me"

Melodrama uscirà il 16 giugno 2017.

  • shares
  • Mail