Home Classifiche Musicali Classifica Album Italia 14 aprile 2017: debutto al primo posto per Fabri Fibra, bene Levante seconda

Classifica Album Italia 14 aprile 2017: debutto al primo posto per Fabri Fibra, bene Levante seconda

Fenomeno di Fabri Fibra fa il suo esordio al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

pubblicato 14 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:16

Fenomeno, il nuovo album di Fabri Fibra, ha conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti. Dietro di lui, molto bene Levante con Nel caos di stanze stupefacenti. Terzi i Deep Purple con Infinite. Quarto gradino Divide di Ed Sheeran mentre scendono alla 6 i Jamiroquai con Automaton. Non fanno il botto, in Italia, i The Chainsmokers che fanno l’esordio all’ottavo posto della chart con Memories… Do not open. Chiude la top ten Vasco Rossi con VascoNonStop.

Sale dalla 22 alla 11 Bassi Maestro con Mia Maestà. Bene anche Sotto il vulcano di Francesco De Gregori che ha giovato dell’uscita del nuovo singolo live, Rimmel. Per lui un balzo dalla 59 alla 12. Cala alla 13 Ermal Meta con Vietato morire (era sesto). Brutte notizie per l’ultimo disco di Paola Turci: Il secondo cuore, che aveva debuttato al secondo posto, in sette giorni scivola alla 16. Alla 18 -in calo dalla 11- Vulcano di Clementino.

Fa il suo esordio alla 36 Mario Venuti con Motore di vita. Alla 38 i Pentatonix con PTX Vol. 4 – Classics. Rientra alla 46 La bussola e il cuore di Amedeo Minghi. Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.

01. FENOMENO, FABRI FIBRA
02. NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI, LEVANTE
03. INFINITE, DEEP PURPLE
04. ÷, ED SHEERAN
05. SPIRIT, DEPECHE MODE
06. AUTOMATON, JAMIROQUAI
07. 0+, BENJI & FEDE
08. MEMORIES…DO NOT OPEN, THE CHAINSMOKERS
09. LE MIGLIORI, MINACELENTANO
10. VASCONONSTOP, VASCO ROSSI

Classifiche Musicali