Home Notizie Fabio Curto, Via Da qua: nuovo singolo dal 14 aprile 2017

Fabio Curto, Via Da qua: nuovo singolo dal 14 aprile 2017

Via da qua è il nuovo singolo di Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy 2015.

pubblicato 12 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:21

Via da qua, il nuovo singolo di Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy 2015.

Sono passati due anni dall’ultimo lavoro in studio di Fabio Curto, il vincitore di The Voice of Italy 2015. Venerdì 14 aprile ci sarà il suo ritorno in radio con il singolo “Via da qua“, dallo stesso giorno disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il brano è scritto interamente dallo stesso Fabio Curto, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti presso WhiteStudio 2.0, si caratterizza per una sonorità pop folk accattivante, che si serve di strumenti popolari quali buzuki irlandese e la tammorra, attraverso cui emerge il particolare timbro del cantautore. Il singolo rappresenta un viaggio interiore che l’artista percorre attraverso le sue emozioni e il suo stato d’animo.

«In questo pezzo sento la gioia di vivere, condividere e percepire attraverso l’intesa dei sensi. Correre senza una meta come un bambino, una discesa libera che può costare qualche graffio ma che vale la pena di essere vissuta. Sin dall’intro strumentale si avverte questa urgenza che ripiega poi dolcemente su un momento riflessivo in cui “Via da qua” è pronunciato davanti un tramonto rosso, davanti una giornata che finisce. Sono presenti nel brano molti dei valori in cui credo profondamente e che ritrovo spesso negli ambienti umili e informali, quello che sinceramente prediligo. Ho voluto inserire nella solida struttura del brano terzinati ritmici facendo convivere un leggero soffio di Irish con alcuni dei suoni che mi fanno sentire legato alla mia terra».

NotizieTesti canzoni