Ed Sheeran, Galway Girl è il nuovo singolo estratto da Divide: le riprese del video in un pub a Salthill

Galway Girl, Ed Sheeran pronto a rilasciare un nuovo singolo da Divide.

Dopo Shape of You e Castle on the Hill, i primi due brani rilasciati per anticipare l’uscita del nuovo album, sarà Galway Girl il terzo pezzo estratto da Divide. In vista dell’estate, Ed Sheeran ha scelto una delle canzoni più energiche, radiofoniche e movimentate del suo disco. L’indiscrezione è emersa nelle scorse ore quando l’artista inglese è stato visto in un pub di Salthill per le riprese del video ufficiale che accompagna la traccia. Salthill è un sobborgo marino della città irlandese di Galway, capoluogo dell’omonima contea e della provincia del Connacht.

Una folla enorme di fan si sono fermati all’esterno del locale mentre attendeva di poter incontrare il cantautore, impegnato nelle riprede della clip. Nella canzone, racconta della conoscenza di una ragazza di Galway, di Grafton Street, che suona il violino in una band irlandese e si innamora di un inglese.

Durante la registrazione del brano, Sheeran dichiarò:

In realtà ho una canzone nel nuovo album che credo sia abbia davvero tutto gli ingredienti per esplodere in Irlanda. Ha qualcosa a che fare con la contea di Galway. C’è una band chiamata Beoga, sono in realtà di Belfast. Suonano gli strumenti del pezzo, sarà davvero buona, penso che non sarò mai in grado di suonare un altro brano in Irlanda di nuovo perché solo questa potrà essere la canzone perfetta

Via | HotPress

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →