Baustelle, ecco la cover di Eyes Without A Face di Billy Idol

I Baustelle in una cover di Eyes Without A Face per Gucci.

baustelle-eyeswithoutaface.jpg

I Baustelle hanno condiviso una loro cover di Eyes Without A Face, hit di Billy Idol. La canzone è stata realizzata per la colonna sonora dell’esclusivo cortometraggio diretto dalla fotografa canadese Petra Collins dedicato alla Collezione Gucci eyewear Primavera/Estate 2017.

A scegliere i Baustelle è stato proprio Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci che ha anche disegnato la cover art del singolo.

Queste le parole con cui la band ha lanciato il brano sui social:

"Eyes without a face" è stato il primo quarantacinque giri acquistato da Claudio, potete immaginare che già soltanto per questo la canzone ha un valore speciale per noi. La nostra versione è stata registrata all'8brr.rec studio dal mirabolante straordinario incorruttibile Ivan A. Rossi, mai così 'quarto Baustelle' come in questo caso. Il pezzo è arrangiato da Francesco e Ivan, suonato da Francesco, Rachele, Claudio, Ivan e Ettore, usando più o meno un Minimoog, un Prophet V, una drum machine e una chitarra elettrica. Pino Pischetola ha miscelato il tutto, magicamente come al solito. Insomma noi ce l'abbiamo messa tutta, speriamo vi piaccia. Francesco, Claudio e Rachele.
  • shares
  • Mail