Home Umberto Tozzi Umberto Tozzi, Quarant’anni che Ti Amo è il nuovo album

Umberto Tozzi, Quarant’anni che Ti Amo è il nuovo album

Il nuovo album del cantautore torinese.

pubblicato 28 Marzo 2017 aggiornato 27 Marzo 2024 11:37

Da venerdì 31 marzo 2017, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo progetto discografico di Umberto Tozzi che si intitola Quarant’anni che Ti Amo.

Il nuovo album di Umberto Tozzi, prodotto dal figlio Gianluca Tozzi, è già disponibile per il pre-order su Amazon in una edizione speciale chiamata Superfan Limited Edition che contiene tutte le sue hits in versione dal vivo (come Gloria, Si può dare di più, Gli altri siamo noi, Gente di mare, Dimmi di no, Stella stai, Donna amante mia e altri ancora), due brani inediti e una nuova versione di Ti Amo, attualmente in rotazione radiofonica, che vede la partecipazione speciale di Anastacia, e, inoltre, anche una foto autografata, una t-shirt esclusiva, un pass e un plettro celebrativo.

Ti Amo, una delle canzoni più conosciute di Umberto Tozzi, fu pubblicata nel 1977, di conseguenza, quest’anno festeggia i quarant’anni dalla pubblicazione. Ti Amo vinse il Festivalbar 1977 e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia per tre mesi consecutivi, vendendo anche più di 1.100.000 copie in Francia e altre 8 milioni di copie nel mondo.

Le due canzoni inedite contenute nell’album, invece, sono Tu per sempre tu, scritto dallo stesso Tozzi, e Le parole sono niente, scritto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.

Dal prossimo 14 aprile, Umberto Tozzi partirà con l’omonimo tour durante il quale si esibirà nei migliori teatri in Italia e nel mondo.

Oltre alle canzoni storiche, in Quarant’anni che Ti Amo saranno presenti anche le canzoni dell’album Ma che spettacolo!, pubblicato nell’ottobre 2015.

NotizieUmberto Tozzi