Home Notizie Fabri Fibra, Fenomeno: il tour a partire dal 20 ottobre 2017

Fabri Fibra, Fenomeno: il tour a partire dal 20 ottobre 2017

Il nuovo album uscirà il 7 aprile.

pubblicato 25 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:57

Il prossimo 7 aprile, Fabri Fibra pubblicherà Fenomeno, il suo nono album di inediti, già lanciato dall’omonimo singolo.

In autunno, invece, precisamente a partire dal prossimo 20 ottobre, partirà il tour con il quale il rapper marchigiano porterà il suo nuovo album nei più importanti club del nostro paese.

Le date del tour già confermate sono le seguenti: il 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale, provincia di Torino, il 21 ottobre al Vox Club di Nonantola, provincia di Modena, il 23 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 27 ottobre all’Obihall di Firenze, il 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova, il 3 novembre all’Atlantico Live di Roma, il 4 novembre al Pala Partenope di Napoli e l’11 novembre all’Estragon di Bologna.

I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali a partire da venerdì 24 marzo 2017.

Oltre al singolo Fenomeno, del quale il video ha già ottenuto quasi cinque milioni di visualizzazioni su YouTube, sempre da ieri, venerdì 24 marzo, con il pre-order del nuovo album, i fans di Fabri Fibra hanno la possibilità di ascoltare in anteprima un’altra canzone contenuta nel disco, intitolata Cronico. L’album Fenomeno è disponibile per il pre-order sia su iTunes che su Amazon.

Tornado alla canzone Fenomeno, invece, il singolo ha raggiunto il 15esimo posto nella classifica di EarOne riguardante i brani più trasmessi in radio e il sesto posto sempre della classifica di EarOne riguardanti i brani italiani più passati in radio.

Per l’album Fenomeno, il rapper 40enne ha collaborato con i Thegiornalisti, Laioung e lo scrittore Roberto Saviano e con i produttori Neff-U, Takagi & Ketra, Big Fish, Alessandro Erba, Bassi Maestro, Mace, Amadeus Platinum Boy, Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco, Shablo, Nebbia, Deleterio, 2nd Roof, Don Joe & Yung Snapp, Rey Reel e Bot.

Notizie