Home Notizie Will.i.am: ascolta la nuova canzone “Reach For The Stars”

Will.i.am: ascolta la nuova canzone “Reach For The Stars”

Will.i.am: ascolta la nuova canzone “Reach For The Stars”, primo brano ad essere suonato su un altro pianeta

pubblicato 28 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:55

“Reach For The Stars”, questo il titolo del primo brano della storia ad essere suonato su un altro pianeta. Di chi la paternità? Di Will.i.am, mica Queen, Beatles, Madonna, Michael Jackson, Pavarotti, Rolling Stone.

Il famoso produttore/rapper, pronto a pubblicare il nuovo album, avrà l’onore di essere il prima artista ad avere un brano trasmesso dallo spazio, più precisamente da Marte grazie al rover Curiosity della Nasa. Il tutto accadrà a mezzanotte (ora italiana). Perchè scegliere questo pezzo? A quanto pare è stata premiata “la passione dell’interprete per la scienza, la tecnologia e l’esplorazione spaziale”. Io avrei optato per la risposta “fattore c/soldi/promozione nuovo disco”. Tant’è!

“Reach For The Stars” è caratterizzata da un arrangiamento solenne pieno di violini (sembra che ad un tratto parta “I Will Survive”) e di strumentazione orchestrale, da uno vocoder che fa tanto “spazio” ma che stona con la base e da un coro al tempo stesso “importante” e confusionario. Non so voi ma io per l’evento avrei preferito trasmettere dallo spazio altro.

Notizie