“Billie Jean” di Michael Jackson eletto disco dance più bello della storia

E’ risaputo che gli inglesi amano stilare classifiche di ogni genere, e anche (soprattutto?) quando si tratta di musica i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II non si risparmiano. Nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo l’esito di un sondaggione proposto agli ascoltatori di BBC Radio2 che chiedeva di eleggere il disco dance

di piero

E’ risaputo che gli inglesi amano stilare classifiche di ogni genere, e anche (soprattutto?) quando si tratta di musica i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II non si risparmiano. Nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo l’esito di un sondaggione proposto agli ascoltatori di BBC Radio2 che chiedeva di eleggere il disco dance più bello della storia.

In 3 settimane l’emittente è stata sommersa di voti e il risultato ha decretato il trionfo di Billie Jean di Michael Jackson. Seconda dopo una sfida all’ultima preferenza è risultata “I feel love” di Donna Summer, medaglia di bronzo a “Get Up (I feel like being a) Sex Machine” di James Brown.

A seguire trovate la Top10, se la classifica non vi trova d’accordo sentitevi liberi di crearne una tutta vostra usando i commenti.

Come anticipato, ecco la Top10 dei dischi dance più belli di tutti i tempi secondo gli ascoltatori di BBC Radio2:

01. Billie Jean – Michael Jackson (1983)
02. I feel love – Donna Summer (1977)
03. Get up (I feel like being a) Sex machine – James Brown (1970)

04. Strings of life – Rhythim Is Rhythim (1987)
05. Where love lives – Alison Limerick (1994)
06. Keep on movin – Soul II Soul (1989)
07. Can you feel it – Fingers Inc. (1988)
08. Big fun -Inner City (1988)
09. Theme from S’Express – S’Express (1988)
10. Key to my happiness – Charades (1966).

I Video di Soundsblog