Home Tankard, One Foot In The Grave: nuovo disco in uscita il 2 Giugno

Tankard, One Foot In The Grave: nuovo disco in uscita il 2 Giugno

Trentacinque anni di thrash metal e birra vanno festeggiati con un nuovo disco: One Foot In The Grave uscirà a Giugno

pubblicato 18 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:12

Quando i thrashers di culto Tankard escono dal letargo, deve esserci per forza un motivo valido: è tempo di festeggiare i primi 35 anni di Tankard!

Ovviamente non può mancare la colonna sonora adatta. Ecco perché Gerre e soci si sono recati a Troisdorf con il produttore Martin Buchwalter (già al lavoro con altri maestri del thrash tedesco Destruction) per registrare il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” al Gernhard Studio. Il disco uscirà il 2 giugno su Nuclear Blast/Warner.

La band offre un piccolo assaggio dell’esperienza in studio con un video su youtube (spoiler: si vedono chiappe nude di tedeschi di mezza età).

Il cantante Gerre dichiara:

“Sì, siamo vecchi, ma a dispetto del titolo dell’album questa non è la fine! È stato davvero emozionante lavorare finalmente insieme a Martin Buchwalter, che conosciamo da circa cent’anni! È stato molto esigente con noi e siamo molto fiduciosi che quest’album sia incredibile! Come al solito, abbiamo sentito un’enorme pressione nello scrivere le canzoni ed i nostri nervi erano a fior di pelle, ma ne è valsa la pena! Speriamo davvero che l’album vi piaccia, proprio come piace a noi! Salute ai nostri prossimi 35 anni!”.