Home Billy Corgan Billy Corgan compie 50 anni: 12 curiosità che non sapevi sul leader degli Smashing Pumpkins

Billy Corgan compie 50 anni: 12 curiosità che non sapevi sul leader degli Smashing Pumpkins

17 marzo 2017, Billy Corgan compie 50 anni: ecco alcune curiosità che forse non sapevi sul leader degli Smashing Pumpkins.

pubblicato 17 Marzo 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55

50 anni tondi tondi per Billy Corgan, il leader degli Smashing Pumpkins. Il cantante, infatti, è nato il 17 marzo 1967. E noi di Soundsblog vogliamo festeggiarlo con una serie di curiosità che forse non sapevate ancora.

01. Billy aveva fiuto. Nei primi anni ’80, mentre era ancora al liceo, si occupava di critica musicale per il giornale della scuola. Ai tempi, aveva previsto con precisione che le prossime grandi band sarebbero state gli U2, REM e Metallica.

02. Una volta, mentre si esibiva su un set afflitto da problemi tecnici – era il Reading Festival- Corgan si sentì talmente frustrato da rompere la sua chitarra e lanciarla in mezzo alla folla. La chitarra ha colpito il Presidente della sua casa discografica, dritto in testa.

03. Da giovane, Corgan ha combattuto la depressione e si feriva per affrontare il dolore.

04. Quando ha iniziato a suonare con gli Smashing Pumpkins, Corgan era il bassista del gruppo.

05. Ha lavorato come lavapiatti in un ristorante cinese.

06. Durante il tour, Corgan spesso si rifugia nel cibo per controllare le sue ansie.

07. Per un periodo di tempo, Corgan ha vissuto in un garage.

08. Corgan afferma che la sua iconica maglietta Zero non simboleggia niente di più della sua assoluta mancanza di stile.

09. Ha frequentato corsi di terapia per combattere la depressione e l’ansia mentre gli Smashing Pumpkins stavano mettendo insieme i loro primi due album.

10. Ha dichiarato che gli album degli Smashing Pumpkins sono per il 97% solo di Billy e Jimmy.

11. La prima vera canzone degli Smashing Pumpkins, per Billy, è “I Am One”.

12. Subito dopo che gli Smashing Pumpkins si sciolsero, ha iniziato a lavorare con una delle sue principali influenze musicali, i New Order. Corgan ha registrato i cori per la canzone “Turn My Way,” dall’album Get Ready. Ha anche fatto un tour con la band per l’album.

Billy CorganNotizie