Home Notizie Amici 16 | Puntata 10 marzo 2017

Amici 16 | Puntata 10 marzo 2017

Resoconto e fotogallery del daytime del 10 marzo 2017 di Amici 16.

pubblicato 10 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:57

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.53

    Ballerini e cantanti tutti in sala relax per una lezione con la Peparini e Lo che in passato hanno lavorato insieme. E fioccano i consigli su come stare sul palcoscenico e “viverlo” al meglio.

  • 13.56

    Nel 1998 i due coreografi collaborarono per gli Mtv Awards in Italia: “Per noi era l’inizio”. I momenti difficili? “Cercare di mantenere costante la voglia nelle fasi in cui lavori poco”. Come dimenticare le telecamere? “Bisogna ballare per se stessi”.

  • 14.00

    Zerbi verifica le tre lezioni-“biglietto da visita” di Riccardo che spiega perché le ha scelte e le esegue. Il prof: “Cantare Battisti non è facile ma mi piaci come canti”. E apprezza l’aver puntato su due cover: “E’ un segno di maturità”.

  • 14.04

    Sebastian si cimenta in una coreografia hip hop e Lo si raccomanda: “A volte sei altalenante nel racconto, devi essere credibile in ciò che fai”. Il ballerino riconosce che la vergogna in sala prove è un suo difetto. E l’insegnante replica: “Qui devi essere strafottente”.

  • 14.08

    Boosta ascolta Michele e osserva: “I tuoi punti di forza sono la tua voce quando spingi e il timbro riconoscibile, ti perdi un po’ nell’anonimato quando scendi in basso, devi essere sempre intenso nell’interpretazione”.

  • 14.12

    La Peparini parla con Andreas: “Sono fiera del percorso che hai fatto e lo sosterrò anche con gli altri”. E l’abbraccio vale più di mille parole.

  • 14.16

    “Irriverente, affilato e oscuro”: questo il biglietto da visita de Lo Strego che ne parla con Zerbi che gli chiede di cantare La costruzione di un amore pensando al suo vissuto.

  • 14.22

    Kledi ha scelto delle coreografie “forti” per l’audizione di Oliviero davanti ai direttori artistici e lui le ripassa. Il prof: “Sono strafelice, soddisfatto e orgoglioso, hai fatto un percorso ottimo”.

  • 14.26

    Shady canta davanti a Braga che la stronca: “Versione brutta, devi trovare una chiave diversa nelle strofe”. E partono gli esercizi dei “5 tibetani” di inspirazione e respirazione con effetti tragicomici.

  • 14.30

    Simone è “ansioso” e la Peparini lo sprona: “Giocatela fino alla fine”. Lui punta sui coach per il passaggio al serale ma sembra poco convinto perfino lui…

  • 14.33

    … e ha un momento di sconforto: “Dovrei essere più forte ma non ci riesco, io mi sfogo ballando e basta”. E le lacrime sgorgano dal suo viso. Lui ritiene Andreas e Sebastian più forti ma spera di potersela giocare con gli altri concorrenti.

  • 14.36

    Garrison vuole una Giulia “figa, divertente e sexy” nella coreografia tutta al femminile: “Divertiti di più!”. E vorrebbe più rabbia in un altro pezzo anche se si è emozionato: “Ho visto una donna matura e il frutto del mio lavoro”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie