Fernando Alba – Sei felice: Testo e video (anteprima Blogo)

Fernando Alba, Sei felice: guarda il video, ascolta la canzone e leggi il testo in anteprima su Blogo.it

di

E’ disponibile in anteprima su Soundsblog il video di Sei felice, il nuovo brano di Fernando Alba, tratto dall’album La chitarra nuova, vero e proprio inno alla gioia che lo stesso artista definisce come “una canzone che ha il dono della chiusura“. Non a caso è l’ultima traccia del disco ed anche il brano con cui Fernando chiude sempre tutti i suoi concerti. È una dose di coraggio chi la ascolta e per chi ha voglia di chiudere con il passato per aprire una nuova consapevolezza e speranza verso il futuro. Alla ricerca della felicità, quella vera, quella che non dura solo un attimo, ma che cresce, si compie e si completa ad ogni passo.

Fernando Alba – Sei felice: video

Il videoclip è stato girato a Berlino sotto la direzione della regista internazionale Livia Alcalde. Le riprese sono state effettuate accanto al Muro che da sempre è simbolo di separazione, ma anche di rivoluzione, di rottura, di speranza, di apertura. Tutte parole che Alba vuole portare al cuore della gente e che ha cercato di trasferire dal testo alle immagini in bianco e nero in cui appare lui stesso vestito elegante su una bicicletta. Non solo. Le aperture con vista aerea fanno da cornice a murales, paesaggi, passanti e al silenzio, opportunità imprescindibile per pensare al futuro.

Fernando Alba – Sei felice: testo

1) Salve e buonanotte a tutto il mondo
a chi è da solo e a chi ha l’amore tra le mani
a chi pensa già al domani
per ricominciare tutto
per guardarsi ancora una volta allo specchio

2) Perché ha da poco scoperto di essere forte abbastanza
per diventare grande
anche se sei da solo
anche se la tua vita è cambiata e tanta gente è scappata
ed hai usato il veleno
sei stato morso davvero

Rit) Ma oggi sei felice
ma oggi sei felice

3) Salve e buonanotte a tutto il mondo
a chi è da solo e a chi ha la testa fra le mani
perché stravolgerà i suoi piani
e vomiterà di tutto
per non restare ancora una volta legato ad un letto

4) Perché ha da poco scoperto di essere folle abbastanza
per diventare grande
anche se sei da solo
anche se la tua vita è cambiata e tanta gente è scappata
ed hai usato il veleno
sei stato morso davvero

Rit.) Ma oggi sei felice
ma oggi sei felice

Spc.) con tanto di passaporto
per quello spazio nascosto
dove scrivi ogni giorno te stesso.

fernando-alba-foto.jpg

Fernando Alba: biografia

Fernando Alba nasce in Sicilia a Caltagirone (CT) il 15 luglio del 1978 ed è cresciuto artisticamente a Roma. Lavora da anni nel mondo delle canzoni e delle colonne sonore, ritagliandosi un ulteriore spazio come autore e produttore artistico nonché fondatore della Maqueta Records. Conosciuto al grande pubblico con il suo brano “La Bicicletta” e successivamente con l’album “La Chitarra Nuova” presentato anche come il primo Video Music Film Italiano e confezionato, canzone dopo canzone, con un dream team fra i più bravi maestri d’orchestra e musicisti italiani e finalizzato dai importanti ingegneri del suono che nei loro lunghi anni di carriera hanno confezionato prodotti per grandi artisti della musica italiana, come Luciano Torani, Roberto Rosu, Vincenzo Cavalli, Tony Pujia, Carmine Simeone, Daniele Sinigallia ecc. Fernando è un cantautore che racconta se stesso e la sua amata Italia in modo graffiante, elegante, distinguendosi con una poetica moderna e diretta, alternando alle forme classiche testuali e melodiche ad un linguaggio ricco di novità pop, rock e indie.

Fernando Alba: prossimi impegni

Nella primavera 2017 uscirà il suo nuovo album Nello Stesso Acido, che coinvolge oltre 100 musicisti in un progetto interamente suonato e confezionato senza l’ausilio di strumenti virtuali e campionatori. Un album “Folle” come il precedente, ma più Rock, più “acido”, con arrangiamenti curati, orchestrazioni molto virtuose ed una ricercata di forma metrica e melodica interessante che lo inquadra in un mondo Cantautore Indie Rock. In questo nuovo album c’è una poetica più essenziale, che lo distingue profondamente dal resto dei Cantautori del panorama.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →