Asking Alexandria, parte il tour europeo: video e setlist

Il gruppo, tornato con Danny Worsnop, passerà per l’Italia il 9 Marzo: ecco un’anteprima di quel che si potrà vedere all’Alcatraz di Milano.

E’ partito il 28 Febbraio il tour europeo degli Asking Alexandria, che tornano dopo una lunga attesa e forti del rientro in formazione del cantante Danny Worsnop.
Per l’Italia è prevista una data unica, il 9 Marzo all’Alcatraz di Milano (qui la pagina-evento su Facebook), insieme a The Word Alive & Silent Screams.

Per chi fosse curioso sulla scaletta proposta per questo tour, in fondo all’articolo c’è la setlist – se invece andrete al concerto di Milano e volete mantenere la sorpresa sui 12 pezzi proposti, allora potete anche smettere di leggere qui, e guardarvi solo qualche video che arriva dalla prima data in Belgio: Moving On oppure The Final Episode, oppure The Death Of Me… super-spoiler: Danny sembra essersi rasato i capelli a zero (si capirebbe meglio se si togliesse il cappellino!).

La setlist è dopo la presentazione delle tre band.

Asking Alexandria

Il Regno Unito è famoso per aver dato i nativi ad alcune tra le band rock più acclamate e apprezzate di tutti i tempi; dal 2011 nella lista dei nomi si può aggiungere, a ragione, anche quello degli Asking Alexandria! Nati nel 2008, a dispetto della loro giovane età nel settembre 2009 iniziano a farsi conoscere con il loro album di debutto “Stand Up And Scream” che ha dato una scossa alla scena metal/hard rock mondiale.
Dopo diverse date in tutto il mondo e la partecipazione come headliner al prestigioso tour internazionale “Trash And Burn” che ha registrato molte date da tutto esaurito, la band è tornata in studio per dare alla luce, nell’aprile 2011, ad un nuovo album: “Reckless and Relentless”. L’attesa e le alte aspettative non sono state deluse e l’album ha ricevuto consensi unanimi da parte del pubblico e della critica, grazie anche alla ventata di freschezza e al rinnovamento dei suoni che lo caratterizzano.Il Regno Unito è famoso per aver dato i nativi ad alcune tra le band rock più acclamate e apprezzate di tutti i tempi; dal 2011 nella lista dei nomi si può aggiungere, a ragione, anche quello degli Asking Alexandria! Nati nel 2008, a dispetto della loro giovane età nel settembre 2009 iniziano a farsi conoscere con il loro album di debutto “Stand Up And Scream” che ha dato una scossa alla scena metal/hard rock mondiale.
Dopo diverse date in tutto il mondo e la partecipazione come headliner al prestigioso tour internazionale “Trash And Burn” che ha registrato molte date da tutto esaurito, la band è tornata in studio per dare alla luce, nell’aprile 2011, ad un nuovo album: “Reckless and Relentless”. L’attesa e le alte aspettative non sono state deluse e l’album ha ricevuto consensi unanimi da parte del pubblico e della critica, grazie anche alla ventata di freschezza e al rinnovamento dei suoni che lo caratterizzano. Ed è con il sound evoluto ed originale di questo disco che la band di York tornerà in Italia nel 2013, a febbraio in un tour che toccherà le principali città e capitali europee.

The Word Alive

The Word Alive, di Phoenix, Arizona (USA), hanno iniziato a diffondere il proprio sound heavy alternative nel 2009 e da lì a poco si sono ritrovati in tour con band come Killswitch Engage, The Devil Wears Prada e A Day To Remember, solo per citarne alcune. Negli anni sono stati elogiati dalla stampa rock alternativa e non solo: l’album “REAL” raggiunge il 4° posto nella Billboard’s Top Hard Rock Albums Chart, il 7° posto nella Independent Albums Chart e il 33° posto nella Top 200. L’ultima uscita discografica della band “Dark Matter”, prodotta da Matt Good, chitarrista degli From First To Last, è un salto che porta la giovane band a un ulteriore maturità, con melodie coinvolgenti e testi più personali e profondi.
https://www.facebook.com/thewordalive

Silent Screams

Silent Screams, di Coventry (UK), iniziano anch’essi la loro carriera musicale col botto, seguendo in tour tra Gran Bretagna, Europa e Australia band come Bring Me The Horizon, Your Demise, For The Fallen The Dreams e Parkway Drive. Un bel tour de force, il tutto prima ancora di aver realizzato l’album di debutto, “When It Rains” prodotto da Joey Sturgis (The Devil Wears Prada, Asking Alexandria). Tra tour internazionali e due cambi di formazione, la band pubblica nel 2014 il terzo ed ultimo album “Hope For Now” fino ad arrivare al presente, la fine di un lungo periodo di produzione di nuovo attesissimo materiale.

Asking Alexandria: la scaletta del tour europeo 2017

Welcome
Dear Insanity
To The Stage
Someone, Somewhere
Run Free
The Death Of Me
Moving On
The Road
A Prophecy
Not The American Average

The Final Episode
A Single Moment Of Sincerity