Home Notizie Renzo Rubino, Il gelato dopo il mare è il nuovo album: esce il 31 marzo 2017

Renzo Rubino, Il gelato dopo il mare è il nuovo album: esce il 31 marzo 2017

Renzo Rubino torna con Il Gelato dopo il Mare: informazioni, data di uscita, copertina e tracklist.

pubblicato 27 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:48

Renzo Rubino ha vissuto il periodo di massima esposizione mediatica fra il 2013 ed il 2014, quando ha partecipato ad entrambi i Festival di Sanremo targati Fabio Fazio. Prima ha debuttato nella categoria Giovani con Il Postino (vincendo il Premio della Critica Mia Martini), poi nella categoria Campioni con Ora e Per sempre e poi basta. Poi discograficamente non si è più sentito parlare di questo talento davvero interessante. Fino ad oggi.

Il cantautore di Martina Franca, infatti, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album: si intitolerà Il Gelato Dopo il Mare ed uscirà venerdì 31 marzo per Warner Music. In copertina il nonno del cantante, Lino. “Scusate se ci ho messo tanto”, ha scritto Rubino sui social.

“Il gelato dopo il mare è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. E’ il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan”.

Renzo Rubino, Il gelato dopo il mare, Tracklist

01 – FIABE
02 – LA VITA AFFIDATA ALL’OROSCOPO DELLA GAZZETTA
03 – COSA DIREBBE LUCIO
04 – LA LA LA
05 – GIUNGLA
06 – COLPA DEL TEMPO
07 – IL SEGNO DELLA CROCE
08 – SUPERINUTILE
09 – RIDERE
10 – SBATTO LA TESTA
11 – MARGARITA
12 – PREGARE

Notizie