Andrea Faustini nuovo corista di Ballando con le stelle

L’ex prodigio di X Factor UK è il nuovo corista della Big Band di Paolo Belli.

Da ragazzino prodigio di Ti lascio ma canzone, Andrea Faustini aveva trovato l’America in Uk. Lì nel 2014 aveva scelto di partecipare alle selezioni dell’X Factor originale, quello di Simon Cowell per intenderci, ed era andata piuttosto bene: quattro sì ai casting, quindi ingresso nella squadra di Mel B. ed un terzo posto finale.

La voce di Faustini aveva colpito talmente tento il pubblico inglese che l’etichetta discografica RCA lo aveva messo sotto contratto per un album, Kelly. Ed il ragazzo romano sembrava (e forse è tutt’oggi) una promessa musicale da tenere sott’occhio. Anche l’Italia lo guardava con ammirazione: ospite di trasmissioni televisive, una comparsata nel tour di Elisa, interviste su Vanity Fair e tante belle parole.

Poi? Il percorso di Andrea si è fatto più difficile. Il primo disco non ha raggiunto i risultati sperati ed un secondo disco non è arrivato. “Il mercato inglese è crudele. Può essere che sfondo o sprofondo”, aveva pronosticato il ragazzo in un’intervista.

Il motivo di tutto questo preambolo? Semplice. Andrea Faustini da sabato 25 febbraio sarà il nuovo corista della trasmissione Ballando con le stelle di Rai 1 (insieme a Daniele Vit e Gaia Gentile, anche loro ex talent). Nulla di male o di particolarmente eclatante, per carità. Ma la notizia mi ha stupito non poco. Speriamo possa essere il biglietto da visita per un esplosione in grande stile, come merita.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →