Home Notizie Davide Shorty: Straniero è il nuovo album

Davide Shorty: Straniero è il nuovo album

Il nuovo album del cantante di X Factor 9.

pubblicato 21 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:03

Il 24 febbraio 2017 uscirà Straniero, il primo album officiale di Davide Shorty, prodotto da Macro Beats, distribuito da Entertainment, disponibile su iTunes, Spotify e in tutti i digital store e formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi,

L’album, composto e prodotto dal cantante siciliano della nona edizione di X Factor in collaborazione con il tastierista Claudio Guarcello e il chitarrista Alessandro La Barbera (Retrospective For Love) e con l’ausilio di Karme Caruso e Alessandro Pollio alle tastiere, Alessandro “Concerto” Donadei alle chitarre, Emanuele Triglia al basso, Davide Savarese alla batteria, il producer Nebbia ai synth, Alessandro Presti alla tromba e Sebastiano Ragusa al sax, è composto da undici tracce e può contare sui featuring con Tormento, Daniele Silvestri, ThowBack e Johnny Marsiglia.

Straniero è definito un album “che unisce il classico e il moderno… con ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana“.

Davide Shorty spiega:

Sono un fiero cittadino del mondo, dedito alla ricerca e alla celebrazione della diversità in quanto chiave della bellezza degli esseri umani. Mi sono sentito per assurdo straniero nel mio paese, e adesso lo sono di fatto in una città come Londra che però mi ha dato la possibilità di crescere a contatto con una dimensione multiculturale. Come diceva Nina Simone, gli artisti hanno il dovere di rispecchiare i tempi che vivono, ed é proprio questo il mio obiettivo.

Davide Shorty, Straniero: tracklist

straniero-davide-shorty-cover.jpg

01 – Terra
02 – Sentirò
03 – Fare a meno (feat Tormento)
04 – Ci Amo
05 – Plastica
06 – Fenomeno (feat Daniele Silvestri)
07 – Nessuno mi sente
08 – Tutto scorre / Good times (feat ThrowBack)
09 – Se solo ti lasciassi andare
10 – Viaggio breve
11 – Dentro te (feat Johnny Marsiglia)

Davide Shorty – Straniero: Instore

Venerdi 24.02 – h18:00 – MILANO – MONDADORI, Via Marghera 28
Sabato 25.02 – h18:00 – PALERMO – FELTRINELLI, Via Cavour 133
Domenica 26.02 – h15:30 – FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO, P.zza della Stazione 14
Lunedi 27.02 – h16:00 – ROMA – DISCOTECA LAZIALE, Via Mamiani 62

Foto credits | Tommaso Gesuato

Notizie