Decibel: Noblesse oblige è il nuovo album

Il nuovo album della band punk di Enrico Ruggeri.

Il ritorno dei Decibel, lo storico gruppo punk di Enrico Ruggeri, sarà ufficiale il prossimo 24 febbraio, data della pubblicazione del loro nuovo singolo dal titolo My my generation che, lo stesso giorno, entrerà anche in rotazione radiofonica.

My my generation è il primo singolo estratto di Noblesse oblige, il nuovo album della band composta da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio che sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 10 marzo.

La pubblicazione di Noblesse oblige arriva a 40 anni dalla fondazione dei Decibel. Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, infatti, diedero il via al progetto Decibel nel lontano 1977, tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano, durante il periodo di massima diffusione del punk in tutto il mondo.

L’album è già disponibile per il pre-order su Amazon in un’edizione speciale chiamata Superfan Limited Edition, contenente 12 canzoni inedite e 3 vecchi successi della band tra cui Contessa e una versione in inglese del brano Vivo da Re.

Queste sono le dichiarazioni di Enrico Ruggeri riguardanti il quinto album di inediti dei Decibel:

Noblesse oblige non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental. Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all’album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico.

Dopo la pubblicazione dell’album, i Decibel partiranno per un nuovo tour. Queste sono le date confermate: il 17 marzo a Castelleone (Teatro del Viale), il 18 marzo a Pomezia (Club Duepuntozero), il 25 marzo a Perugia (Teatro Morlacchi), il 28 marzo a Torino (Club Le Roi), il 29 marzo ad Asti (Teatro Palco 19), l’8 aprile a Genova (Teatro della Tosse), il 10 aprile a Milano (Teatro della Luna), il 26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni), il 18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg) e il 19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla).

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →