Guns N’ Roses in un videogame: (ancora) lievi accenni di reunion

Più che una reunion, quella dei Guns N’ Roses è un miraggio. Se siete tra quelli che amano credere che prima o poi Axl Rose e soci torneranno sulle scene, alimentiamo le vostre speranze con nuove voci a riguardo. Come avevamo anticipato, il disco di inediti “Chinese Democracy”, ovvero l’album dalla gestazione ormai ultra decennale,



Più che una reunion, quella dei Guns N’ Roses è un miraggio. Se siete tra quelli che amano credere che prima o poi Axl Rose e soci torneranno sulle scene, alimentiamo le vostre speranze con nuove voci a riguardo.

Come avevamo anticipato, il disco di inediti “Chinese Democracy”, ovvero l’album dalla gestazione ormai ultra decennale, sembra essere nelle mani della Geffen, che si dovrebbe occupare della sua pubblicazione. Fin qui niente di nuovo, direte voi. Ma c’è di più: ora esiste almeno il mese di uscita (salvo rinvii) del primo singolo “Shackler’s Revenge”, che avvalora la tesi secondo cui l’album potrebbe essere nei negozi a fine anno.

A settembre, infatti, quello che dovrebbe essere il primo estratto di “Chinese Democracy” sarà incluso in “Rock Band 2”, ovvero il videogame musicale sviluppato da Harmonix e distribuito da MTV Games, che debutterà in esclusiva per Xbox 360. “Rock Band 2” permetterà di scegliere la propria band preferita, per entrare nei panni del componente che più rispecchia il proprio mood. Il video gioco dal prezzo proibitivo sarà in commercio a fine estate (2008!) e comprenderà, tra gli altri, anche i Guns N’Roses.

Magra consolazione, dirà qualcuno. Ma se volete essere, almeno per una volta, Axl Rose non resta che provare questo “Rock Band 2”. In attesa della fine del 2008, nuova deadline per la pubblicazione dell’agognato “Chinese Democracy”, bisognerà pur accontentarsi.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →