Home Notizie David Guetta: concerto in Italia il 28 luglio 2017

David Guetta: concerto in Italia il 28 luglio 2017

Il dj francese si esibirà al Postepay Sound Festival.

pubblicato 18 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:08

David Guetta, il dj francese reduce dalla pubblicazione dell’album Listen e del singolo This one’s for you, tema portante dell’ultima edizione del campionato europeo di calcio 2016 svoltosi in Francia, tornerà in Italia per un unico concerto per quanto riguarda il 2017.

Il dj parigino si esibirà il 28 luglio 2017 a Piazzola sul Brenta, paese in provincia di Padova, in occasione del Postepay Sound Festival che si terrà precisamente all’Anfiteatro Camerini.

L’ultimo live di David Guetta in Italia risale al 12 agosto 2016 quando il dj si esibì al Parco Gondar di Gallipoli dove, tra l’altro, presentò il precitato inno di Uefa Euro 2016, This one’s for you.

L’ultima hit in ordine di tempo di David Guetta è Shed a light che ha visto il dj francese collaborare con il dj tedesco Robin Schulz e con il trio elettronico statunitense Cheat Codes. Il singolo si è aggiudicato il Disco d’Oro per quanto riguarda l’Italia e si è piazzato nella top ten di iTunes in 40 paesi nel mondo. Il video, pubblicato verso la fine del 2016, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Un altro singolo di David Guetta che ha caratterizzato il 2016 è Would I lie to you baby, che vede la partecipazione di Cedric Gervails e del cantante americano Chris Willis. Anche questo singolo è stato certificato Disco d’Oro nel nostro paese e il relativo video ha raggiunto più di 46 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Tornando al suo ultimo album di inediti, Listen, nel 2015, David Guetta ha pubblicato Listen Again, il repack dell’album composto da due cd che contengono, a loro volta, le 14 tracce originali e altri 8 inediti. Per questo album, Guetta ha collaborato con artisti del calibro di Nicki Minaj, Sia, John Legend, Emilie Sandé e Afrojack.

Notizie