Home Amore pensaci tu, la colonna sonora della fiction di Canale 5

Amore pensaci tu, la colonna sonora della fiction di Canale 5

La colonna sonora di Amore pensaci tu, la fiction di Canale 5, è firmata da Andrea Guerra e da Michele Von Buren, ed è interpretata da cinque cantanti

pubblicato 17 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:13

Sono i padri i protagonisti di Amore pensaci tu, la nuova fiction in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, prodotta da Rti e Publispei e che racconterà, appunto, le vicende di quattro padri effettivi o “di fatto” (interpretati da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano) alle prese con la gestione della casa e dei loro figli.

Come tutte le fiction Publispei, anche questa darà particolare importanza alla colonna sonora: per la serie, infatti, sono stati appositamente composti dodici brani, che andranno a raccontare i momenti salienti delle puntate, facendo non semplicemente da sfondo musicale, ma andando ad aggiungere emotività ad alcune scene.

A firmare le canzoni ci sono Andrea Guerra, compositore di colonne sonore cinematografiche e televisive e he ha lavorato, ad esempio, con Ferzan Ozpetek, Roberto Faenza, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Muccino e Rob Marshall e vincitore del David di Donatello per “La finestra di fronte”; e Michele Von Buren, autrice dei testi.

Gli interpreti delle canzoni sono cinque, ognuno dei quali conferisce alla colonna sonora stili differenti, come il blues, il rock e l’indie pop: Andrea Orchi ed Alessandra Salerno, che si sono fatti conoscere per la loro partecipazione a The Voice; Eugenio Dubla, polistrumentista e fonico; Randy Roberts, figlio di Rocky ed Izzie Yardley, che ha cantato in passato la sigla della serie From Darkness della Bbc. La sigla d’apertura, invece, sarà “Before I Fall Down”, composta da Federico Novelli e Clemente Ferrari. La colonna sonora di Amore pensaci tu sarà pubblicata a breve da Bixio C.e.m.s.a sulle principali piattaforme digitali.

Amore pensaci tu, la colonna sonora

Better to stay–Randy Roberts
Done with my troubles–Randy Roberts
Fading day by day–Andrea Orchi
I am come–Izzie Yardley
It’s got me sleepless–Randy Roberts
Now the sunshine’s here–Eugenio Dubla
Step into my cage–Randy Roberts
Sure I know–Alessandra Salerno
Sure I know–Izzie Yardley
To dream, to contemplate–Izzie Yardley
Touched by the wind–Izzie Yardley
Wait–Andrea Orchi
Before I Fall Down-Federico Novelli e Clemente Ferrari