Home Nek, Unici tour: tutti i concerti, il cantante giudice di Standing Ovation

Nek, Unici tour: tutti i concerti, il cantante giudice di Standing Ovation

Nek, Unici tour: concerti, date e informazioni su Blogo.it

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:14

Vent’anni fa, il 18 febbraio 1997 Filippo Nek Neviani presentava sul palco del Festival di Sanremo “Laura non c’è”. Ai tempi, nella gara, il brano non vinse ma il singolo diventò un successo mondiale che ha portato l’album (“Lei, gli amici e tutto il resto”) a vendere 2 milioni di copie e ad ottenere 6 dischi di Platino. Il singolo e l’album entrano in classifica in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Belgio e Finlandia. Contemporaneamente, la pubblicazione della versione in spagnolo apre a Nek le porte del mercato sud-americano, raggiungendo i vertici delle classifiche in Brasile, Perù, Colombia, Ecuador, Argentina e Messico. Un’onda lunga che dura ancora oggi con l’inserimento di “Laura non c’è” in oltre 200 compilation per circa 20 milioni di copie vendute.

Tante le lingue in cui “Laura non c’è” è stata tradotta. Oltre che in spagnolo, Nek registra il singolo anche in inglese (“Laura Is Away”) e in italo-francese (“Laura”), artisti di tutto il mondo hanno reinterpretato nella propria lingua (tedesco, greco, olandese, cantonese, russo, altri…) il brano, che è stato rivisitato anche in stile bachata.

“Unici” (Warner Music), l’ultimo album di Nek, è diventato disco D’oro per le vendite ed è il 13° album di inediti dell’Artista. Contiene il singolo “Differente”, attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”. Il 3 marzo uscirà in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici) che anticipa la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini.

Inoltre, manca ormai poco al ritorno live di Nek, che il 29 aprile darà il via al suo “Unici in Tour” che questa primavera farà tappa nei teatri di tutta Italia, oltre alla già annunciata tappa del 21 maggio all’Arena di Verona per l’atteso concerto evento “Nek in Arena”. I biglietti per “Nek in Arena” e “Unici In Tour” sono in prevendita nel circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati. (per info: www.fepgroup.it). Qui sotto le date annunciate, ad oggi:

29 aprile: Bologna – Teatro Europauditorium

2 maggio: Trieste – Teatro Rossetti

4 maggio: Piacenza – Teatro Politeama

5 maggio: Montecatini (PT) – Teatro Verdi

8 maggio: Sanremo – Teatro Ariston

9 maggio: Torino – Teatro Colosseo

10 maggio: Varese – Teatro Openjobmetis

12 maggio: Firenze – Teatro Verdi

13 maggio: Bergamo – Teatro Creberg

15 maggio: Milano – Teatro Degli Arcimboldi

17 maggio: Ancona – Teatro Delle Muse

18 maggio: Bari – Teatro Team

“NEK IN ARENA”

21 maggio: Arena di Verona

“UNICI IN TOUR” – ESTATE 2017

7 luglio: Marostica (VI) – Piazza Degli Scacchi

8 luglio: Brescia – Piazza Della Loggia

13 luglio: Roma – Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica

15 luglio: Cervia (RA) – Piazza Garibaldi

20 luglio: Napoli – Arena Flegrea

23 luglio: Taormina (ME) – Teatro Antico

9 agosto: Pescara – Teatro D’Annunzio

12 agosto: Forte Dei Marmi (LU) – Villa Bertelli

Da venerdì 17 febbraio, infine, Nek sarà uno dei giudici del nuovo talent show Standing Ovation, condotto da Antonella Clerici, in prima serata su Rai1.