Home Metallica suonano con Lady Gaga ai Grammy Awards [video]

Metallica suonano con Lady Gaga ai Grammy Awards [video]

Microfoni malfunzionanti, pogo finto, duetto inaspettato: ecco com’è andato l’incontro fra la band metal più famosa al mondo, e una delle popstar più riconoscibili dei nostri giorni.

pubblicato 13 Febbraio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Gli amanti del metal solitamente snobbano i Grammy Awards, perchè spesso le nomination (e le conseguenti vittorie) sembrano fatte in maniera assurda e casuale. Ma l’edizione 2017 dei Grammy Awards ha catalizzato l’attenzione dei metallari, perchè la band metal più famosa al mondo, i Metallica, si sarebbe esibita con la popstar contemporanea più in vista da qualche anno, Lady Gaga.
E così è successo: il duetto ha preso vita sulle note di Moth Into Flame, brano estratto dall’ultimo disco dei Metallica, Hardwired…To Self-Destruct.
Purtroppo il sito ufficiale dei Grammys non ha ancora caricato il video dell’esibizione, e su YouTube questi video sono censuratissimi, quindi dobbiamo accontentarci degli spezzoni trovati su Twitter, che potete vedere qui di seguito, e della descrizione fatta da
Blabbermouth.

Sostanzialmente, la performance si è aperta con i Metallica che suonavano davanti ad un moshpit “finto” (se vedrete i filmati, capirete che era un qualcosa di imbarazzante, non un pogo serio) – da questo moshpit è emersa Lady Gaga, che è salita sul palco ad affiancare James Hetfield. E’ arrivata giusto in tempo, a quanto pare, perchè il microfono del cantante sembrava non funzionare, e quindi James e Gaga hanno condiviso il di lei microfono. Hetfield sembrava piuttosto innervosito dal malfunzionamento, e alla fine della canzone ha buttato a terra l’asta del microfono e lanciato la sua chitarra. Lady Gaga, invece, ha eseguito una coreografia ed ha anche fatto un po’ di crowd-surf.

Metallica and Lady Gaga live at the Grammys!

Posted by MetalSucks.net on Sunday, February 12, 2017

The Moth & Metallica ?——->??#ink #tattoo #MothIntoFlame #MetalliGa #metal #grammys @metallica

A photo posted by xoxo, Joanne (@ladygaga) on

I Metallica erano in corsa per un Grammy per la canzone Hardwired, ma nella categoria Best Rock Song hanno perso contro Blackstar di David Bowie.
Nella categoria metal, hanno vinto i Megadeth con Dystopia.

Per tutti i vincitori dei Grammy 2017, qui c’è il reportage completo:

Lady GagaMetallica