Sanremo 2017, Rita Pavone premio alla carriera (1962-2017)

Rita Pavone, premio alla carriera per la cantante, durante la serata finale del Festival di Sanremo 2017.

Ci sarà spazio anche per un Premio alla carriera destinato a Rita Pavone. A ricordarlo, con tweet, lei stessa, nella giornata di ieri:

La cantante, dall’inizio sei suoi successi, ad oggi, ha venduto più di cinquanta milioni di dischi nel mondo intero. Ha partecipato per tre volte al Festival di Sanremo, nel 1969 con Zucchero (arrivò 13esima), poi nel 1970 con Ahi Ahi Ragazzo e nel 1972 con Amici Mai (in questi ultimi due casi non fu finalista).

Dal 1962 ai giorni odierni, Rita ha pubblicato i suoi album non solo in Italia ma anche in Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, Yugoslavia, Paesi Bassi, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay. Nel nostro Paese ha rilasciato 19 album, un ddisco live, 60 singoli , 8 EP e 20 raccolte ufficiali. All’estero, invece, sono 9 gli album pubblicati, 56 singoli, 20 EP e 23 greatest hits.

Tra i titoli più noti non possiamo non citare Cuore, La partita di pallone, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone, La zanzara, Il geghegè, Amore twist, Pel di carota, Fortissimo e Viva la pappa col pomodoro.

Rita Pavone è stata scelta come membro della giuria degli Esperti del Festival di Sanremo 2017 insieme a Linus, Andrea Morricone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder (Presidente di giuria).

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →