Sanremo 2017, chi vincerà? [sondaggio Blogo]

Chi vincerà Sanremo 2017? Vota il sondaggio e indica chi potrebbe trionfare nella finale di sabato 11 febbraio.

La finale di Sanremo 2017 è alle porte. Poche ore ancora e sapremo il nome del cantante Big che trionferà. Ecco il regolamento:

I 16 Campioni rimasti in gara si sfidano nel confronto finale che decreterà il vincitore. Le votazioni delle Serate precedenti vengono azzerate. Questa volta votano il pubblico, tramite Televoto (40%), la Giuria degli Esperti (30%) e la Giuria Demoscopica (30%). Al termine delle votazioni viene stilata una classifica. Le 3 canzoni più votate vengono sottoposte a nuova votazione (i voti precedenti vengono azzerati) per stabilire l’ordine sul podio: le canzoni possono essere riproposte tramite un’esecuzione dal vivo o attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata. La nuova votazione avviene sempre con sistema misto che comprende il pubblico, tramite Televoto, la Giuria degli Esperti e la Giuria Demoscopica, con le solite proporzioni. Viene così decretata la canzone vincitrice di Sanremo 2017 e vengono anche proclamate la seconda e la terza classificata.

Ieri, a sorpresa, dopo le due coppie eliminate giovedì, altri 4 Big hanno dovuto abbandonare la competizione: Al Bano, Giusy Ferreri, Ron e Gigi d’Alessio. Sono rimasti in 16 a contendersi il titolo. Ma chi, secondo voi, avrà la meglio? Fiorella Mannoia riuscirà a smentire “la maledizione del favorito”, portandosi a casa il primo posto? Qui sotto il sondaggio per votare il vincitore del Festival 2017.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →