Sanremo 2017, Giorgio Moroder Presidente della giuria degli Esperti – L’omaggio del Festival nella quarta serata

Giorgio Moroder nella giuria degli esperti di Sanremo 2017

Il produttore discografico, compositore e disc jockey Giorgio Moroder è il Presidente della giuria degli Esperti del Festival di Sanremo 2017. Giustamente, durante la conferenza stampa nella quale ha elencati i membri scelti per la votazione, il conduttore ha sottolineato il proprio entusiasmo nell’essere riuscito ad averlo in questa sua terza e ultima edizione alla guida del Festival.

Molti gli artisti con i quali ha collaborato nel corso della sua lunga carriera: Blondie, Britney Spears, Adriano Celentano, Daft Punk, Kylie Minogue, Gianna Nannini, Elton John, Irene Cara e Sia.

The Chase è stato inserito nella colonna sonora del film Fuga di mezzanotte e gli è valso l’Oscar. Successivamente, negli anni Ottanta, ha lavorato alle musiche di film come Flashdance, Top Gun, American Gigolò e Scarface. I più nostalgici ricorderanno anche le musiche del cult del 1984, La storia infinita. Tra le più recenti collaborazioni, nel 2008 ha dato vita al brano “Cat People”, inserito nella soundtrack del film Bastardi senza gloria.

Durante la quarta serata del Festival ci sarà anche un omaggio dedicato al produttore e dj.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →