Sanremo 2017, canzoni e album nella classifica iTunes

Sanremo 2017: le vendite dei singoli e degli album dei cantanti su iTunes, a poche ore dalla fine del Festival.

Si sa, da sempre, che oltre alla classifica finale di Sanremo 2017, oltre al vincitore, quello che conta sono sicuramente le vendite dei singoli e degli album dei cantanti che hanno partecipato al Festival. Non sono ancora stati rilasciati tutti i dischi degli artisti che hanno calcolato il palco del teatro Ariston ma, a distanza di meno di 48 ore dalla finale, diamo un’occhiata alla situazione su iTunes.

Confermato il podio di Francesco Gabbani. La sua Occidentali’s karma, oggi, 13 febbraio, è al primo posto dei brani più venduti. Dietro di lui, troviamo Che sia benedetta della favorita Fiorella Mannoia. Confermato anche il terzo gradino con Ermal Meta e la sua Vietato Morire. Una fotocopia del podio della finale. Bene Bianca Atzei al quarto posto con Ora esisti solo tu, scritta da Kekko dei Modà. Dietro di lei Il diario degli errori di Michele Bravi. Sebbene non fossero in gara ma ospiti, sale Il conforto di Tiziano Ferro in duetto con Carmen Consoli (alla 6). Al settimo posto Tutta colpa mia di Elodie. Nono Fabrizio Moro con Portami via. Chiude Sergio Sylvestre con la sua Con te, decimo. Vediamo le altre posizioni fuori top ten: Paola Turci la troviamo alla 12 con Fatti bella per te, Samuel alla 19 con Vedrai, Ora Mai di Lele (vincitore Nuove Proposte) alla 25. Nessun posto è casa mia di Chiara alla 31, alla 35 Spostato un secondo di Marco Masini. Lodovica Comella alla 37 con Il cielo non mi basta. Alla 39 La prima stella di Gigi d’Alessio. Quarantesimo gradino per Nel mezzo di un applauso di Alessio Bernabei. Dietro di lui, alla 43, Mani nella mani di Michele Zarrillo. Solo 58esima Giusy Ferreri con la sua Fa Talmente male. Al Bano alla 67 con Di rose e di spine, alla 70 Ragazzi Fuori di Clementino. Ron alla 89 con L’ottava meraviglia. Alla 119 Do retta a te di Nesli e Alice Paba.

Per quanto riguarda gli album, primo posto per la compilation di Sanremo 2017. Bene Fiorella Mannoia alla 2 con Combattente. Terzo posto per Ermal Meta e Vietato Morire. In attesa del nuovo album, Francesco Gabbani rientra con Eternamente ora (alla 7). Diciassettesimo gradino per Spostato di un secondo di Marco Masini, 18esimo gradino per l’album di Sergio Sylvestre. Alla 32 La forza di dire Sì di Ron, alla 36 Michele Zarrillo con Vivere e Rinascere. L’Ep di Nesli alla 58.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →