Sanremo 2017, conferenza stampa | Martedì 7 febbraio

Sanremo 2017, la conferenza stampa di martedì 7 febbraio 2017. Tutte le dichiarazioni e anticipazioni.

  • 11.34

    Appuntamento alle 12 circa per l’inizio della seconda conferenza stampa di Sanremo 2017.

  • 11.36

    “E’ un ritorno, mi ricordo nel 2004, fu tutto una risata, ci furono dei problemi con le case discografiche, venne affidato ad una coraggiosa Simona Ventura, la tensione su questo palco c’è e si sente”, queste le parole di Paola Cortellesi, ospite questa sera.

  • 12.10

    Inizia la conferenza stampa in diretta. La parola al sindaco, come da tradizione: “Siamo molto contenti di come ieri sera è andato il red carpet, un momento sempre entusiasmante”. Due maxischermi in piazza a Sanremo per seguire il Festival. Stasera bouquet bianco di fiori.

  • 12.12

    “Stasera iniziamo, è una serata importante, stasera c’è Roma – Fiorentina. Ordine dei cantanti di questa sera: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Mercoledì i Giovani saranno in quest’ordine: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia. Giovedì: Maldestro, Pini, Valeria Farinacci e Lele. Ospiti confermati stasera: “Seguite dall’inizio… c’è questa meraviglia iniziale di tanti successi che non hanno vinto Sanremo ma sono canzoni di tutti”.

  • 12.16

    Andrea Fabiano ricorda i numeri del televoto attiva da stasera: costo max 51 cent. Domani sera i nomi dei protagonisti: gli 11 Big rimanenti sono Bianca Atzei, Bravi, Chiara, D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Luzi, Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo. Ospiti Giorgia e Robbie Williams, e Biffy Clyro. Ospite Keanu Reeves, Francesco Totti, Brignani-Insinna-Cirilli ospiti.

  • 12.19

    Domande, Marinella Venegoni per Conti: Differenze tremende tra gli stili, età, esperienza… Il criterio usato per scegliere i 22 Big? “Questo credo sia quello più completo tra i tre Festival, per i passaggi di emozioni, esperienza e inesperienza. Il denominatore è la musica pop italiana”

  • 12.23

    Il politicamente corretto di Ermal Meta (canzone sulla violenza domestica) non è un po’ troppo facile? “Credo sia doveroso osservare dei brani con temi importanti. “Mi ha emozionato sentire quel brano, ho visto quel bambino con l’occhio nero…”

  • 12.25

    Conti non ha ancora visto la copertina di Crozza che andrà in onda intorno alle 22.15. Mina voce dello spot Tim, lo vedremo stasera. Non viene diffuso all’Ariston.

  • 12.32

    Carlo Conti fa gli auguri a Vasco Rossi (è il suo compleanno). Vessicchio ha parlato di diritti sul giornate Il Fatto quotidiano, venerdì sarà all’Ariston? “La vicenda tra Vessicchio e Rai non riguarda Sanremo, la sua presenza al Festival… lui è sempre il benvenuto”. Conti: “Quando ho visto l’elenco, ho notato che non c’era Vessicchio, l’ho chiamato e l’ho invitato in prima fila, sarà con noi, certo”.

  • 12.38

    Non era prevista la presenza di Maria oggi ma sta bene: “Non ha la febbre” rassicura Conti. Anzi sì, ammette che ce l’ha.

  • 12.39

    Arrivano i protagonisti del Dopo Festival e dell’Anteprima.

  • 12.42

    Conti spiega che se il vincitore non vuole andare all’Eurovision potrà andare il secondo o il terzo, via dicendo.

  • 12.42

    Polemiche per boicottare Sanremo per i costi. “Le polemiche non sono mai mancate, nemmeno appelli di questo tipo, ci auguriamo che sia molto chiaro ai italiani che ci sia un aspetto più importante, legato alle vicende drammatiche del paese e poi ci siamo noi che facciamo spettacolo e mettiamo al servizio di temi importanti e campagne importanti in questo grande evento popolare”. Sono state riaperte le raccolte fondi.

  • 12.45

    Iniziano le domanda al Palafiori sala Lucio Dalla. Savino:” Sono bullizzato personalmente dalla Gialappa’s Band. Sabato sera avremo la possibilità di avere il vincitore in collegamento dalla sala stampa”

  • 12,47

    Conti “preoccupato” di quello che Totti gli potrà dire se vincerà la Roma. “Se dovesse vincere la Fiorentina… eheheheh, lo aspetterò con un certo sorrisino”. La scelta di Maria è quella di una conduzione diversa rispetto agli scorsi anni: “Per tutti e due è una grandissima novità, siamo sempre abituati ad essere battitori liberi”.

  • 12.55

    Fabiano parla del Prima Festival: “Raccontare in modo ironico, leggero e divertente, tutto il mondo del Festival”. Russo: “Siamo molto divertiti da quello che stiamo facendo da ormai due settimane. In pochi minuti stiamo concentrando tanta ciccia, siamo molto soddisfatti e felici per questa scommessa”.

  • 12.59

    Carlo Conti deve lasciare la conferenza, come previsto, per le prove. “L’inizio del Festival sarà affidato a Tiziano Ferro, in uno studio completamente buio, canterà Mi sono innamorato di te”.

  • 13.03

    Savino, ospiti: “Speriamo tutti gli 11 Big, non ho detto prima che c’è un potenziamento, la band di Vittorio Cosma”. La missione è far giocare tra loro i campioni di Sanremo. Ubaldo Pantani, le imitazioni e i personaggi: Roberto d’Agostino. Gli altri verranno rivelati nei prossimi giorni. Ospite Maurizio Costanzo.

  • 13.06

    “Le due serate Mina e Celentano erano un progetto che abbiamo deciso di tenere in standy by, previste in primavera”. Il rapporto con Leone è di consulenza, spiega Fabiano.

  • 13.11

    Manuel Agnelli ospite della puntata di domani del DopoFestival. Presente anche Mark King.

  • 13.12

    Termina qui la conferenza stampa.

Parte ufficialmente, questa sera, Sanremo 2017. Dopo la conferenza stampa di ieri, vigilia del Festival, nuovo appuntamento con i conduttori di questa edizione, Carlo Conti e Maria De Filippi, pronti a incontrare la stampa a poche ore dalla diretta live. A partire dalle 12, seguiremo insieme a voi, come sempre, le domande e le risposte dei conduttori, gli ospiti confermati per questa sera e l’ordine di esibizione dei cantanti Big in gara. A fra poco!

A seguire i nomi dei cantanti Big in gara quest’anno.

Nesli e Alice Paba (Do retta a te)
Michele Bravi (Il diario degli errori)
Fabrizio Moro (Portami via)
Giusy Ferreri (Fa talmente male)
Gigi d’Alessio (La prima stella)
Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia)
Ron (L’ottava meraviglia)
Ermal Meta (Vietato morire)
Michele Zarrillo (Mani nelle mani)
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)
Sergio Sylvestre (Con te)
Clementino (Ragazzi fuori)
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)
Chiara (Nessun posto è casa mia)
Francesco Gabbani (Occidentali’s karma)
Bianza Atzei (Ora esisti solo tu)
Marco Masini (Spostato di un secondo)
Al Bano (Di rose e di spine)
Elodie (Tutta colpa mia)
Paola Turci (Fatti bella per te)
Samuel (Vedrai)
Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →