Home Notizie Amici 16, puntata del 6 febbraio

Amici 16, puntata del 6 febbraio

Resoconto e fotogallery del del daytime di Amici 16 del 6 febbraio.

pubblicato 6 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:58

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.57

    In bagno parlano Andreas e Alessio dopo lo speciale del sabato. Giulia è furiosa per le critiche ricevute dal ballerino: “Me le hai dette per la prima volta!”. Sebastian gli dice: “Hai sbagliato i modi”. Ma Giada commenta: “Almeno hai detto la verità”.

  • 14.02

    Giulia continua a piangere: “Andreas mi ha umiliato ed è stato falso con me!”.

  • 14.03

    Zerbi entra in sala relax e critica Francesco: “Sei molto indietro rispetto a Thomas e agli altri, riflettici…”. E mette in guardia tutti: “Il serale è vicinissimo…”.

  • 14.06

    Riccardo, Andreas, Alessio e Lo Strego, che volevano formare una terza squadra, si ritrovano nel videobox. Ma Riccardo e Lo Strego hanno motivazioni diverse rispetto ad Alessio: “E’ una questione di gusti diversi sulle scelte dei capitani. Ormai si sono create dinamiche nate dalle amicizie o dai gusti tali per cui canterò una volta su 5”. E Alessio viene “rimproverato” di non aver sostenuto fino alla fine le sue teorie e di non aver fatto i nomi. Lo Strego fa mea culpa: “Sembriamo dei cogli0ni… e Alessio è stato impulsivo, per me il motivo non era quello ma un altro”.

  • 14.14

    Vittoria piange nel videobox dopo che non si è esibita nella rumba della Titova: “Non ero in cattiva fede, mi dispiace per la reazione della Peparini, sentirsi dire inschierabile da tutti i prof perché avrei fatto cagare non me lo merito, sono passata per stupida e non lo sono!”.

  • 14.15

    La Titova le dice: “Sebastian ti era superiore”. Ma lei non smette di versare lacrime: “E’ giusto che i professori mi abbiano messo alla prova, volevo far vedere i miglioramenti, la squadra all’unanimità voleva che mi esibissi, il messaggio che è passato di me non è giusto, non ho prevaricato su nessuno”. La prof la rassicura: “Sei intelligente e hai una fame di imparare, questo per me è talento”.

  • 14.23

    Di Francesco dice ad Elisa: “Non so perché sei ancora qui, altri prof ti hanno voluta, all’esame di sbarramento vorrei sentirti su Dedicato, un pezzo importante cantato da Loredana Bertè”. L’autore non lo conosce, si tratta di Ivano Fossati. E l’insegnante è deluso per la scarsa preparazione sulla teoria musicale: “Così non si va da nessuna parte”.

  • 14.27

    Kledi mostra a Cosimo il passo a due che potrebbe fare all’esame di sbarramento, lui si dice “gasato” e inizia a provarlo. Ma “tormenta” l’insegnante con tantissime domande. “Rilassati, ti vedo troppo ansioso”, gli dice il prof.

  • 14.34

    Shady spiega il significato di Beggin’, che sta provando, a Zerbi il quale si raccomanda: “Ci vuole la giusta disperazione, non buttare via il brano. Due settimane fa hai cantato Adele in modo straordinario, sabato scorso è andata male”. Lei piange e promette più impegno.

  • 14.36

    Andreas chiede scusa a Giulia: “Mi dispiace per la reazione che ti ho provocato ma il mio giudizio sulla tua danza resta, preferisco Vittoria”. Lei gli dice: “Mi hai demoralizzato, non ce l’ho con te ma ci sono rimasta male, l’ho visto come una mancanza di rispetto”. Un “bacino” tra i due pone fine alle ostilità… e alla puntata.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Giada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra, Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie