Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Giusy Ferreri a Blogo: “Fa talmente male è un brano un po’ ruffiano” (video)

Sanremo 2017, Giusy Ferreri a Blogo: “Fa talmente male è un brano un po’ ruffiano” (video)

Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Giusy Ferreri ha portato a Sanremo 2017 Fa talmente male, brano scritto da Roberto Casalino. La cantante, scoperta da X Factor, torna a calcare il palco dell’Ariston dopo la partecipazione del 2011 in cui si classificò al decimo posto con Il mare immenso ed il nono piazzamento con Ti porto a cena con me nel 2014.

La cantante, a rischio eliminazione – giovedì 9 febbraio, non eseguirà la cover ma riproporrà Fa talmente male (che anticipa il disco dal titolo Giramondo) sperando nel ripescaggio (due Big su sei saranno eliminati definitivamente), ai microfoni di Blogo ha spiegato:

La prima volta al Festival, nel 2011, ho scelto la svolta di sonorità rock. Felicissima di aver fatto quella scelta, ma mi rendo conto oggi che non era adeguata. Mi è sempre piaciuto non fare scelte ruffiane, mi piace molto complicarmi la vita. Nel 2014, invece, me la sono giocata in maniera differente: Ti porto a cena con me si presentava molto più elegante e sofisticata, permettendomi di cantare con determinate dinamiche e un certo tipo di controllo. Quest’anno, oltre che un singolo molto funzionale, Fa talmente male è totalmente fedele ai brani più graditi dal pubblico, come Novembre e Volevo te. Forse quest’anno ho portato un brano quasi ruffiano. Ma non vuol dire che sia facile, perché non lo è da cantare dal vivo per via della ritmica incalzante e per le pochissime pause.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Festival di SanremoGiusy FerreriNotizie