Sanremo 2017, Valeria Farinacci a Blogo (video)

Valeria Farinacci al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

Valeria Farinacci è in gara a Sanremo 2017 tra le Nuove Proposte con il brano Insieme, scritto da Giuseppe Anastasi. La cantante approda al Festival direttamente da Area Sanremo.

Ai microfoni di Blogo la Farinacci ha raccontato:

L’Insieme di questa canzone si riferisce sia a quello di un rapporto di coppia sia a quello di comunità. Nella seconda parte del brano la tematica si allarga. Dobbiamo stare insieme all’apparenza è semplice, ma per metterlo in pratica è complesso. L’attualità lo dimostra. Per me è molto importante poter lavorare con Giuseppe Anastasi, che con Arisa ha vinto già un Sanremo Giovani e uno Big. È un’arma a doppio taglio perché mi è stato detto che sono tra i favoriti perché porto un suo pezzo; è una grande opportunità ma anche una grande responsabilità. Non parlo di competizione e di podio, ma a Sanremo sarebbe bello passare il primo step e poter cantare il brano due volte per portare il messaggio del pezzo a più persone possibile. Chi ammiro tra i Big? Fiorella Mannoia. Non vedo l’ora di sentire il suo brano. Mi piacerebbe molto incontrarla.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →