Sanremo 2017, Clementino a Blogo: “Anche io sono stato un ragazzo fuori” (video)

Clementino al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

Clementino è in gara a Sanremo 2017 con il brano Ragazzi fuori, scritto insieme a Marracash. Per il rapper campano, il cui vero nome è Clemente Maccaro, si tratta della seconda partecipazione consecutiva al Festival.

Clementino ai nostri microfoni ha spiegato:

Ragazzi fuori è una canzone di disagio sociale, il rap ne deve parlare. Tanti ragazzi si rispecchieranno nel testo: oggi molti ragazzi senza lavoro, assuefatti dalla noia, iniziano a fare sciocchezze, tra droga e alcol; è difficile trovare qualcuno che ti salvi; è un testo anche autobiografico: anche io sono stato un ragazzo fuori. Prima facevo tardi tutte le sere, ora riesco a svegliarmi anche presto (ride, Ndr). Porto un messaggio di speranza e di riscatto: io non sono mai stato raccomandato, mai nessuno mi ha dato una spinta, al massimo qualcuno mi ha aiutato artisticamente, gente come Pino Daniele, Fabri Fibra e Jovanotte; chiunque ce la può fare, basta crederci. Lo scorso anno al Festival non sono riuscito a gestire l’emozione. Ero convinto di poter cantare ovunque, visto che suonavo dal 2004 e invece nella prima serata la mia voce tremava. Spero di non ripetere questo errore.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →