Sanremo 2017, Marco Masini a Blogo: “Terzo Festival di fila? Credo di avere una canzone all’altezza” (video)

Marco Masini al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

Smaltita la delusione per la sconfitta della ‘sua’ Fiorentina, il Sanremo di Marco Masini entra nel vivo con la sua Spostato di un secondo: ascolteremo un Masini nuovo? “E’ la punta di un iceberg di un Masini che è cresciuto, si è evoluto, ha ascoltato altre cose e ha capito la musica di oggi. La musica, se la sai scegliere, ti può portare dei parametri nuovi da seguire. Non si può vivere nel passato”.

Ma cosa pensa Masini del suo se di trent’anni fa, di quel Masini che cantava Disperato o Vaffanculo? “Ne è orgoglioso. Quel Masini lì è sicuramente uscito sempre a testa alta da qualsiasi attacco o filosofia contraria. Quando uno sposa un pensiero, lo porta fino in fondo. L’opposizione ci sarà sempre, l’importante è essere coerenti con quello che si era. Non c’è da rinnegare niente perché quello che è stato il passato l’hanno visto tutti”.

Masini risponde anche a chi sottolinea la sua terza presenza consecutiva al Festival, grazie all’amico Carlo Conti. Il video in alto.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →