Home Sanremo 2017, Paola Turci: “Avevo portato a Carlo Conti due pezzi, il primo è una sorpresa, una cosa inaspettata…”

Sanremo 2017, Paola Turci: “Avevo portato a Carlo Conti due pezzi, il primo è una sorpresa, una cosa inaspettata…”

Paola Turci in gara a Sanremo 2017 con il brano Fatti bella per te: le dichiarazioni della cantante a pochi giorni dal Festival.

pubblicato 3 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:41

Paola Turci sarà in gara a Sanremo 2017 con la canzone Fatti bella per te. La cantante ha raccontato, in un’intervista a Repubblica, di essersi proposta personalmente a Carlo Conti per il Festival, con ben due pezzi possibili. Alla fine, è stato scelto quello più “tradizionale”, seppure potente e convincente:

“(…) Da Carlo Conti ci sono andata io personalmente, è in assoluto la prima volta che mi succede, sono andata decisa, perché ero sicura, volevo essere al festival, avevo la canzone giusta, l’ho scritta con Giulia Anania, e devo dire che tutto è cominciato quando l’ho incontrata, è la prima volta che sono riuscita a esprimermi provando le stesse cose che provo quando suono la chitarra. In realtà avevo portato a Conti due pezzi, il primo è una sorpresa, una cosa inaspettata, diciamo pure estrema, ma non posso dire ancora nulla. Abbiamo convenuto che sarebbe stato troppo. Poi c’era l’altro pezzo, Fatti bella per te, quello che Conti ha scelto”

Il Festival inizia martedì 7 febbraio e Paola ha intenzione di viversi l’esperienza a 360 gradi.

“Sanremo? Me lo voglio godere tutto, fino in fondo, se guardo indietro non mi ricordo niente, e pure sono stati tanti, saranno i chilometri percorsi, l’età, non saprei, ma non mi ricordo praticamente nulla. Stavolta non voglio che mi sfugga nulla, fotograferò tutto, quando ho sentito il mio nome nell’elenco ero felice perché stavolta lo volevo fare, so che il tempo volerà, la settimana passerà velocemente ma non la voglio dimenticare”.

Festival di Sanremo