Sanremo 2017, Ermal Meta a Blogo: “Disobbedisci alla violenza”

Ermal Meta al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

Ermal Meta è in gara al Festival di Sanremo 2017 tra i Big con il brano Vietato morire. Il cantante approda al Festival dopo la partecipazione nelle Nuove Proposte 2016. Ai microfoni di Blogo Ermal Meta ha raccontato:

Cosa mi ha spinto a spinto questa canzone? In realtà non lo so. E’ la voglia di raccontare qualcosa, qualcosa che non sia musica leggera o un motivetto da cantare. Avevo voglia di condividere un abbraccio universale… la canzone non parla di violenza domestica, ma piuttosto di disobbedienza alla violenza… vorrei che ci fosse più educazione insegnata nelle scuole, perché poi i primi semi che germogliano in quel campo sono nelle famiglie e nelle scuole… con la mia canzone spero di poter creare una riflessione… la nostra società è violenta, è violenta nei modi… non c’è un motivo specifico per cui ho scelto di portare questa canzone. Diciamo che volevo, in maniera del tutto irrazionale e istintiva, portare questa canzone sul palco.

In apertura di post potete vedere il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →