Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Francesco Gabbani a Blogo: “Cerchiamo di riflettere ironicamente sul nostro comportamento”

Sanremo 2017, Francesco Gabbani a Blogo: “Cerchiamo di riflettere ironicamente sul nostro comportamento”

Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

pubblicato 6 Febbraio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:41

Francesco Gabbani è in gara al Festival di Sanremo 2017 tra i Big con il brano Occidentali’s Karma. Il cantante approda al Festival dopo aver vinto nelle Nuove Proposte. Ai microfoni di Blogo Francesco Gabbani ha raccontato:

La canzone non è una canzone Sanremese. Questo fa capire come mi approccio al Festival: non ho fatto una cosa apposta per vincere. Lo spirito è quello di rivivermi una grande avventura e una bella esperienza… la vivo come una opportunità di far sentire la mia espressione artistica, che spero sia ben rappresentato dal mio brano, Occidentali’s Karma. Il brano è il giusto connubio tra un ritmo accattivante che ti fa muovere e un testo che spero possa far riflettere sull’atteggiamento di noi occidentali, che tante volte scimmiottiamo le pratiche orientali, ma sempre a misura di occidentali… il messaggio è quello di cercare di essere autocritici, di non prendersi troppo sul serio e di riuscire ironicamente a riflettere sul nostro comportamento… facciamo yoga per trovare questo equilibrio tra corpo e mente, però se non siamo vestiti bene e fare yoga non ci andiamo!

In apertura di post potete vedere il video integrale dell’intervista.

Festival di SanremoFrancesco GabbaniNotizie