Sanremo 2017, Francesco Guasti a Blogo: “Dedico Universo alla mia generazione”

Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

di

Francesco Guasti è in gara al Festival di Sanremo 2017 tra le nuove proposte con il brano Universo. Il cantante approda al Festival dopo le selezioni di Sarà Sanremo. Ai microfoni di Blogo Francesco Guasti ha raccontato:

Il senso del brano è di non mollare mai, di mettere il paio di scarpe più comodo e correre verso il presente, augurandoci che poi diventi il nostro futuro. Se ci si crede un po’ nelle cose poi si arriva. E’ un po’ la mia storia, quello che ho passato in questi quattro anni. Sono sempre arrivato a Roma, cioè alla fine, ma non ho mai visto il Papa. Quest’anno sono arrivato nella rosa degli otto, perché fondamentalmente non ho mai mollato. Questo brano lo dedico a tutte le persone che ogni giorno tentano di realizzare i propri obbiettivi e soprattutto alla mia generazione, quella dei trentenni, una generazione un po’ particolare, perché non siamo troppo giovani e nemmeno troppo vecchi. Siamo, secondo me, giovani con un pochino d’esperienza…tanti ragazzi della mia età che hanno fatto le scuole con me, hanno un po’ di difficoltà nel mondo del lavoro, quindi dico loro di non mollare.

In apertura di post potete vedere il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →