Home Notizie Levante, Nel caos di stanze stupefacenti: nuovo album dal 7 aprile 2017

Levante, Nel caos di stanze stupefacenti: nuovo album dal 7 aprile 2017

Nel caos di stanze stupefacenti, il nuovo album di Levante dal 7 aprile 2017.

pubblicato 2 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:47

E’ uscito ieri il singolo di Levante, “Non me ne frega niente”, arrivato subito al numero uno delle tendenze di YouTube e tra i trend topic di Twitter. Si tratta del brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album “Nel caos di stanze stupefacenti” in uscita il prossimo 7 aprile per Carosello Records.

Nel video, che ricorda le atmosfere distopiche di Black Mirror, l’artista è in una clinica di cura del futuro in cui i pazienti soffrono di disturbi compulsivi da cellulare. Il concept del video è stato ideato dalla stessa Levante e tutti i partecipanti alle riprese hanno realmente utilizzato i propri device elettronici.

Il nuovo album “Nel caos di stanze stupefacenti” segna il suo attesissimo ritorno sulle scene a distanza di due anni dal successo del precedente “Abbi cura di te”. Queste sono le parole con cui Levante ha presentato il titolo ai suoi fan sui suoi social:

“Non so perché caddi in quel buco nero. L’orizzonte degli eventi dove tutto ciò che va non ritorna. Mi sentii così, per mesi e mesi. Aggrappata alle sole mura di una stanza, la mia stanza. Non seppi aprire la porta, non seppi mai arrivare alla maniglia che mi avrebbe salvata. Non serviva una mano, serviva una maniglia per aprire un varco dentro quel caos e fuggire. Fuggire da me. Non ci fu serratura, non ci furono chiavi, non ci furono finestre… ci fu solo la musica NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI”

A maggio Levante sarà live nelle principali città italiane con la sua nuova tournée “Nel caos tour 2017” organizzata da OTRlive. La data di Milano prevista per l’11 maggio all’Alcatraz è spostata per ragioni organizzative a martedì 16 maggio. Si parte il 4 maggio dall’Atlantico di Roma e si prosegue il 5 maggio a Perugia all’Afterlife Live Club, il 6 all’Estragon Club di Bologna, il 12 al New Age Club di Roncade (TV), il 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e si concluderà il 16 maggio all’Alcatraz di Milano (NUOVA DATA). Prevendite disponibili su Ticketone: http://bit.ly/nelcaosLEVANTE

Continua il successo del suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti” edito da Rizzoli che ha già raggiunto la quarta ristampa nelle prime due settimane dall’uscita. Il romanzo racconta la storia di una giovane donna che impara a prendersi cura di sé senza smettere di innamorarsi e di sbagliare.

Levante è l’autrice che canta il nuovo pop. Un fenomeno sui social, migliaia di dischi venduti e concerti sold out.

Notizie