Home Notizie Nickelback, Feed The Machine: le prime informazioni sul nuovo disco

Nickelback, Feed The Machine: le prime informazioni sul nuovo disco

Nono album per la rock band canadese dei record: ecco in anteprima la title-track di Feed The Machine

pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:49

Stanno per tornare sulle scene i Nickelback, la band rock che ha raggiunto tutti i massimi traguardi di classifiche mondiali: il nuovo album Feed The Machine sarà pubblicato Venerdì 9 Giugno da BMG, e cliccando qui su YouTube si può ascoltare il primo singolo, la title-track del disco.
Composto dai Nickelback e co-prodotto con Chris Baseford (Slash, Shinedown) il brano è un immediato muro di suono con riff di chitarra che dimostrano come la band padroneggi bene qualsiasi tipo di registro musicale.

Nickelback: un riassunto per chi non li conosce

Dalla loro formazione nel 1995 ad Alberta in Canada i Nickelback sono riconosciuti mondialmente come una delle band Rock di maggiore successo degli ultimi venti anni.
I numeri parlano chiaro: oltre 50 milioni di album venduti nel mondo e undicesimi nella classifica generale delle band che hanno venduto di più nel mondo e secondi nella classifica degli artisti stranieri negli Stati Uniti; preceduti solo dai Beatles.
Il loro cavallo di battaglia How You Remind Me” è stato nominato da Billboard come “Migliore Canzone Rock del decennio” ed è stata anche al n 4 della top 10 delle canzoni degli anni 00.
La band stessa è stata nominata da Billboard come “Migliore Rock Band del decennio”, nominata per nove volte ai Grammy Awards, tre agli American Music Awards e così via dicendo.
Oltre 23 singoli al top delle classifiche ed una fan-base presente in tutto il mondo.
Dodici tour consecutivi andati sold out sono la prova di una band con radici profonde.

I Nickelback sono Chad Kroeger (Voce, Chitarra), Ryan Peake (Chitarra), Mike Kroeger (Basso) eDaniel Adair (Batteria).

Notizie