Sanremo 2017, Al Bano pronto per il terzo Eurovision “Speriamo sia la volta buona”

Al Bano parla del suo ritorno a Sanremo e confessa la speranza di poter tornare all’Eurovision per la terza volta.

Non solo Sanremo 2017 per Al Bano ma la speranza di poter tornare, per la terza volta, all’Eurovision a rappresentare l’Italia. Ecco le parole del cantante per Quotidiano.net:

All’Eurovision ci sono stato due volte assieme a Romina, nel ’76 con ‘We’ll live it all again (Noi lo rivivremo di nuovo)’, un pezzo che in Italia non fece niente, mentre all’estero ebbe un successo pazzesco, e poi ancora nell’85 con ‘Magic oh magic’, altro bel successo. E, siccome non c’è due senza tre, speriamo che questa sia la volta buona. Per partecipare, però, il regolamento dice che prima devo vincere il Festival

Il brano inedito scelto per gareggiare a Sanremo 2017 è stato scelto tra tre pezzi:

“Avevo pronti tre brani: uno mio intitolato ‘Per te’, uno di Depsa intitolato ‘Il sipario’ e poi questo di Fabrizio; appena ho ascoltato la melodia mi sono venuti i brividi”.

Per quanto riguarda i problemi di salute avuti qualche settimana fa, Al Bano è tranquillo:

“Tre settimane fa, in Germania assieme a Romina, ho provato a spingere con la voce e tutto è filato liscio. Devo solo ricordarmi di prendere le medicine”.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →