Sanremo 2017, Alessio Bernabei – Nel mezzo di un appaluso: “Un brano più classico, meno Edm”

Alessio Bernabei in gara a Sanremo 2017 con il brano Nel mezzo di un applauso: le dichiarazioni del cantante.

Alessio Bernabei torna a Sanremo 2017 con un nuovo brano, per il terzo anno e per la seconda volta come cantante solista, dopo il suo abbandono ai Dear Jack. Noi siamo infinito è stato tra i pezzi più venduti dello scorso anno, un successo di vendite che ha superato le 50.000 copie in Italia e si è classificato disco di platino. La canzone presentata al Teatro Ariston si intitola “Nel mezzo di un applauso” ed è descritta come un brano dai tratti più canonici:

In realtà quello di quest’anno è un brano un po’ più classico e meno Edm: ma la verità è che non sento più il bisogno di inseguire la novità

Alessio si descrive come un ragazzo molto più intimista e riflessivo di quanto la gente potrebbe pensare: niente vita mondana, in compenso tante passeggiate, cinema e interrogativi. Infine, nel raccontarsi, prende ad esempio una leggenda del cinema e dell’immaginario collettivo:

Penso meno alle ragazze e a divertirmi. Sto leggendo la biografia di James Dean. Ecco, in lui mi rivedo: anche lui a 24 anni non era quello che sembrava

Via | Corriere

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →