Home Giusy Ferreri Giusy Ferreri, Girotondo: “Per metà è la vecchia Giusy, per l’altra metà è la nuova”

Giusy Ferreri, Girotondo: “Per metà è la vecchia Giusy, per l’altra metà è la nuova”

Girotondo di Giusy Ferreri: anticipazioni e dichiarazioni sul nuovo album.

pubblicato 23 Gennaio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Girotondo è il titolo del nuovo album di Giusy Ferreri che segna anche il ritorno della cantante sul palco del teatro Ariston. Fa talmente male è l’inedito che presenterà al Festival di Sanremo 2017, scritto da Roberto Casalino e anticipa il disco in uscita il 3 marzo 2017. Ecco le parole di Giusy all’Ansa, poche settimane prima dell’avvio della kermesse musicale, quest’anno condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi.

“(Roma Bangkok) E’ stata un’esperienza stimolante che mi ha completato: ora, insieme alla mia anima più introspettiva, è venuta fuori anche quella più solare e pop. E tutto questo si rispecchia nel nuovo disco Girotondo: per metà è la vecchia Giusy, per l’altra metà è la nuova. E il Girotondo del titolo (che niente ha a che fare con il movimento di morettiana memoria) è la traduzione del nostro andirivieni quotidiano, ma anche la sintesi di tutti i miei viaggi, la via di mezzo tra l’essere girovaghi e zingari”

Infine, sul brano sanremese che porta in gara, rivela:

Non so se Fa talmente male è la canzone giusta per Sanremo, però so che è quella giusta per fare da apripista al disco: un mondo passionale e incalzante, vagamente retrò

Giusy FerreriNotizie