Home Samuele Bersani Samuele Bersani torna a cantare a Quelli che il calcio: “Mi è mancato il mio lavoro”

Samuele Bersani torna a cantare a Quelli che il calcio: “Mi è mancato il mio lavoro”

Il cantante bolognese ha curato il suo problema alle corde vocali: il tour de La fortuna che abbiamo riprende il 21 febbraio 2017

pubblicato 22 Gennaio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:16

Samuele Bersani ha ripreso a a cantare. L’artista aveva annunciato il suo temporaneo ritiro dalle scene per un serio problema di salute, che lo ha visto costretto a sospendere il nuovo tour l’autunno scorso:

“Ciao amici, purtroppo la nostra voglia di incontrarci dovrà attendere ancora un po’. Un piccolo problema ad una corda vocale mi obbliga ad un imprevisto riposo forzato. Sono per questo costretto a rimandare l’inizio del viaggio che aspetto di fare in vostra compagnia. Riguardo ai biglietti acquistati non cambia niente: il posto rimane lo stesso, con una nuova data. C’è anche la possibilità di chiedere il rimborso, nel caso in cui non possiate venire.
Mi dispiace molto se questo in qualche modo può causarvi del disagio. Spero davvero di avervi ancora accanto, e vi comunico già dove poterci abbracciare! Samuele”

Il grande ritorno di Bersani è stato ufficializzato dalla sua partecipazione a Quelli che il calcio, nella puntata di domenica 22 gennaio 2017. Qui il cantante ha proposto dal vivo una delle sue hit più amate, Spaccacuore, e ha confermato la ripresa del tour de La fortuna che abbiamo a partire dal 21 febbraio, all’Auditorio Parco della Musica di Roma.

Intervistato da Nicola Savino, ai margini della sua esibizione ha dichiarato:

“Io per un anno non son riuscito più a cantare, per me questa è una ripartenza. Ho cominciato gattonando, poi ho tirato su i piedi e adesso comincio a correre un po’ come prima, però mi è mancato molto il mio lavoro”.

L’artista si è anche prestato a una parodia de I Calciatori brutti, che hanno storpiato la sua celebre Giudizi universali con nomi di giocatori semisconosciuti. Il resto lo ha fatto Dj Angelo in collegamento, millantando che Bersani è al primo posto in classifica in Bolivia da otto anni… con uno strano remix di Freak.

Insomma, Bersani è tornato in tv per ridere delle sue recenti disavventure… ma ora torna a fare sul serio nel suo habitat naturale: il palco.

Musica in TVSamuele Bersani