X Factor 6: la diretta su Sky Uno, la replica su Cielo, ecco l'intervista a Simona Ventura

Simona VenturaX Factor 6 sta per iniziare su Sky Uno a partire dal 20 settembre 2012 (per quattro serate di casting e poi otto puntate di sfide in diretta). Verranno trasmesse anche su Cielo, il venerdì sera, in una versione "ridotta" rispetto alla lunga serata di Sky.

Sorrisi ha intervistato uno dei giudici del programma, Simona Ventura, che ha parlato della nuova edizione del talent show, anticipando qualche novità, persino di un possibile tour con coloro che faranno parte del programma. La conduttrice presenta così la nuova stagione di X Factor:

"Siamo cambiati. L’anno scorso avevamo poche certezze ed eravamo e pronti a tutto. Quest’anno siamo diventati molto più esigenti"

E proprio sui possibili concerti dopo la consacrazione del vincitore, ecco cosa pensa la Ventura:

"Credo di sì, anche se non è un momento propizio per i tour. Ma lo si può fare con poco, in modo che questi ragazzi lavorino e non rimangano in mezzo alla strada una volta finito il programma (...) Ci sono degli over 25 molto forti, chi prenderà questa categoria partirà avvantaggiato. Anche alcuni under 24 uomini sono bravi. Abbiamo trovato talenti ancora migliori della scorsa edizione"

Con gli altri giudici il rapporto pare essere molto bello e disteso:

"Bellissimo. In questi mesi ci siamo sentiti spesso. Con Arisa, per esempio. Mi ha chiesto consiglio su quale brano portare a Sanremo facendomene ascoltare due. Le dissi che “La notte” avrebbe potuto vincere ed è arrivata seconda. Elio è il Grande Saggio, il “Cinico Tv”. Morgan è il mio figlio più scalmanato, però mi piace tantissimo, ha una cultura musicale straordinaria. Abbiamo grossi scontri ma ci lega un enorme affetto. Lavoriamo da quattro edizioni insieme. Gli ho anche presentato la moglie! (...) Arisa è molto buona e generosa, la chiamo “Suor Arisa”. È tutto il mio opposto. Non riesce a essere realista, mentre io non voglio dare false speranze a questi ragazzi. Marco è come lo vedi, e in questo stanno sia i suoi pregi sia i difetti. Elio è il nostro punto di riferimento, riesce a rimanere sempre tranquillo. La sua è una rabbia calma»."

SuperSimo assicura che non sarà particolarmente clemente:

"A me lo dice? Più cattiva di così! Lo sono anche se mi criticano, ma ritengo sia finita l’epoca del buonismo e dell’assistenzialismo. I ragazzi devono capire che oggi bisogna lavorare sodo per ottenere risultati, anche perché i posti sono pochi. E devono andare ai più meritevoli"

E Francesca Michielin, la vincitrice della scorsa edizione, con un album in uscita proprio il prossimo mese?

"La sento sempre. Per fortuna è stata promossa a scuola e sta finendo di registrare l’album con Elisa, che glielo produce. Sarà distribuito dalla Sony a settembre. L’ho ascoltato in anteprima ed è spaziale, bellissimo, stupendo"

  • shares
  • Mail