Home Notizie “Hurricane”, il ritorno della pantera Grace Jones

“Hurricane”, il ritorno della pantera Grace Jones

A quasi vent’anni di distanza dall’ultimo album ufficiale di inediti “Bulletproof Heart”, Grace Jones annuncia l’uscita del suo nuovo disco “Hurricane”, che vedrà la presenza di alcune collaborazioni importanti.Ultimamente la “pantera” di origine giamaicana si è esibita con successo al fianco dei Massive Attack al Meltdown Festival di Londra dove ha anticipato alcuni dei suoi

di dodo
pubblicato 9 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:55

A quasi vent’anni di distanza dall’ultimo album ufficiale di inediti “Bulletproof Heart”, Grace Jones annuncia l’uscita del suo nuovo disco “Hurricane”, che vedrà la presenza di alcune collaborazioni importanti.

Ultimamente la “pantera” di origine giamaicana si è esibita con successo al fianco dei Massive Attack al Meltdown Festival di Londra dove ha anticipato alcuni dei suoi nuovi pezzi. Del nuovo disco s’è saputo che ci saranno canzoni di Brian Eno, recentemente produttore dei Coldplay, e di Sly & Robbie. La produzione sarà invece tutta della Jones insieme al suo compagno Ivor Guest.

Voce da contralto dal timbro originale, modella atipica, attrice discutibile ma soprattutto icona trasgressiva, la signora ha festeggiato da poco i sessant’anni ma non li dimostra affatto.

Chissà se saprà ancora stupire come un tempo, quando a ogni nuova apparizione corrispondeva un’attenzione mediatica fortissima. Lo scopriremo attorno al 27 ottobre, data di uscita del disco.

Rivediamola in uno dei suoi più grandi successi, video-sunto dell’immaginario, dei colori, delle forme degli anni ’80.

Video | Grace Jones “Slave to the Rhythm”

Notizie