Amici 16 | Puntata 19 gennaio 2017

Amici 16 | La puntata del 19 gennaio 2017.

  • 13:57

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con Vittoria che è a lezione con Kledi che ha sempre nutrito dubbi sulla ballerina.

  • 14:00

    Vittoria è alle prese con una coreografia con molti elementi tecnici. Kledi chiede a Vittoria quali caratteristiche degli altri ballerini vorrebbe. Vittoria: “Non c’è nessun ballerino perfetto qui”.

  • 14:03

    Vittoria: “Sono contenta del mio percorso ma sono molto critica con me stessa. Devo essere più forte”. Kledi: “Mi piaci come balli ma altri hanno doti che tu non hai”. Passiamo a Mike Bird che è a lezione con Rudy Zerbi.

  • 14:06

    Mike Bird parla del fatto che non è riuscito a diventare caposquadra: “Ho avuto le conferme che volevo avere. Riccardo non è mai stato il mio capitano. Ho potenzialità da leader”. Zerbi non è d’accordo. Mike prova Knockin’ on heaven’s door.

  • 14:09

    Cosimo, in disaccordo con Natalia Titova, decide di montare da solo una coreografia, precisamente una rumba.

  • 14:12

    Thomas prova il suo inedito arrangiato per l’occasione da Boosta. L’insegnante gli consiglia di lasciarsi andare nei punti giusti della canzone, anche nei movimenti. Boosta: “Devi trovare il tuo essere”. Boosta gli consiglia anche di “rubare” movimenti di altri artisti per prendere esempio.

  • 14:15

    Iniziano le audizioni per la formazione delle due squadre. Le due squadre sono Tassorosso e Senza Piani. Francesco elenca i componenti della sua squadra e tiene fuori Federica, Valentina e Giulia. Giada, a causa delle due esclusioni, è in proposta di eliminazione.

  • 14:18

    Giada è ben disposta a fare l’esame. Riccardo esclude Erik, Lo Strego ma anche se stesso a causa della votazione degli altri.

  • 14:21

    Francesco invita gli altri a farsi avanti se hanno bisogno di chiarimenti. Poco dopo, Carlo Di Francesco vuole parlare con Federica. L’insegnante le chiede di stravolgere la canzone Questo piccolo grande amore.

  • 14:24

    Federica fa una prova e Di Francesco è soddisfatto. L’insegnante non è contento del fatto che Federica sia stata esclusa dallo speciale dal sabato.

  • 14:27

    Erik, escluso, dovrà sostenere un esame. Il ballerino è a lezione con Alessandra Celentano. L’insegnante vuole che Erik abbia una consapevolezza diversa di se stesso e lo invita ad autocorreggersi. Erik è soddisfatto della lezione.

  • 14:30

    Passiamo a Valentina che a lezione con Rudy Zerbi. Valentina prova Se stasera sono qui, si ferma e inizia a piangere. Zerbi non le nasconde i suoi dubbi: “Se continui così, vai a casa. Sembrava di stare al karaoke”. Valentina da sola: “Cosa mi hanno fatta entrare a fare?”.

  • 14:33

    Giulia è a lezione con Veronica Peparini. La ballerina è a suo agio con la coreografia. La Peparini procede con le correzioni.

  • 14:36

    Dopo Giulia, la Peparini lavora con Vittoria. Veronica Peparini ad entrambe: “Dovete far sentire agli altri quello che sentite quando ballate”.

  • 14:39

    Elisa ha un inedito da far ascoltare a Fabrizio Moro. Elisa suona la chitarra da autodidatta e ha scritto un testo riguardante gli attentati.

  • 14:42

    Moro trova un titolo alla canzone, “Basta”, e inizia a lavorare sull’inciso del brano. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:40, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 16 durante la quale vedremo la vita nella scuola dei 21 allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Il daytime di Amici 16 è condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16 | Puntata 19 gennaio 2017 | Anticipazioni

Gli allievi della scuola di Amici 16 sono i seguenti:

– Alessio Mininni, Elisa Vismara, Federica Carta, Francesco Parrino, Giada Pilloni, Lo Strego, Marta Mason, Mike Bird, Riccardo Marcuzzo, Shady Fatin Cherkaoui, Thomas Bocchimpani, Valentina Giardullo e Michele Perniola sono i cantanti;

– Andreas Muller, Erik Locatelli, Giulia Pelagatti, Lorenzo Sorice, Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Vittoria Markov e Cosimo Barra sono i ballerini.

I professori di quest’edizione sono i seguenti:

– Boosta, Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco sono gli insegnanti di canto;

– Alessandra Celentano, Natalia Titova, Garrison, Veronica Peparini, Kledi Kadiu e Emanuel Lo sono gli insegnanti di danza.

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:40, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciCasting.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:40.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →