Home Classifiche Musicali Little Mix, Glory Days è l’album di un gruppo femminile con più settimane alla 1 negli ultimi 20 anni in Uk

Little Mix, Glory Days è l’album di un gruppo femminile con più settimane alla 1 negli ultimi 20 anni in Uk

Glory Days delle Little Mix segna cinque settimane in vetta alla classifica dei dischi più venduti in Uk.

pubblicato 18 Gennaio 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:17

Record per le Little Mix. Il loro ultimo album, Glory Days ha superato qualsiasi altra girlband nella chart inglese dei dischi più venduti. Attenzione, però: si fa riferimento “solo” agli ultimi vent’anni. Sono infatti cinque le settimane -non consecutive- nelle quali il disco ha toccato la vetta della chart Uk. Si tratta di un traguardo molto importante per il gruppo femminile anche se poco potrà fare, probabilmente, per riuscire a pareggiare o battere il record segnato dalle Spice Girls.

Ai tempi della pubblicazione (sebbene i tempi siano molto diversi tra oggi e allora), Spice -il debutto di Geri, Emma, Mel B, Mel C e Victoria- riuscì a restare in prima posizione per ben 15 settimane.

Il precedente record spettava alle Destiny’s Child che sono rimaste per quattro settimane -sempre non consecutive- in vetta, con il loro Survivor, tra il 2001 e il 2002.

Due, ad oggi, i singoli estratti da Glory Days: Shout Out to My Ex (uscito il 16 ottobre 2016 e scelto come brano per anticipare il disco) e Touch, rilasciato il 12 dicembre 2016.

Qui sotto la tracklist della versione standard dell’album.

Shout Out to My Ex
Touch
F.U.
Oops (featuring Charlie Puth)
You Gotta Not
Down & Dirty
Power
Your Love
Nobody Like You
No More Sad Songs
Private Show
Nothing Else Matters

Saliranno ancora, nei prossimi mesi, le settimane in cui Glory Days regnerà in cima alla classifica?

Via | OfficialCharts

Classifiche Musicali