Home Notizie Persistence Tour a Trezzo: tutti gli orari dei concerti

Persistence Tour a Trezzo: tutti gli orari dei concerti

Suicidal Tendencies, Agnostic Front, Municipal Waste e tanti altri nomi sul palco del Live Club di Trezzo il 26 Gennaio: ecco tutte le informazioni utili

pubblicato 18 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:22

Ormai l’ora è quasi giunta: il Persistence Tour, l’appuntamento più atteso da tutti gli amanti del hardcore in Europa, sta per arrivare per la prima volta in Italia. Giovedì 26 Gennaio, al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), si esibiranno una serie di leggende dell’hardcore mondiale, accompagnati da nuovi astri nascenti della scena.

Il prezzo del biglietto in cassa sarà di 32 euro, mentre la prevendita online costa 27 euro (più diritti di prevendita): ormai i biglietti disponibili sono pochi, quindi gli interessati sarà meglio si diano una mossa!

Questi gli orari confermati per i concerti del Persistence Tour a Trezzo.

Apertura porte ore 17

Mizery ore 18.00
BURN ore 18.45
Down To Nothing ore 19.30
Walls Of Jericho ore 20.15
Municipal Waste ore 21.00
Agnostic Front ore 21.45
SUICIDAL TENDENCIES ore 22.50

Un breve ripasso della storia delle band, per gli sbadati…

Suicidal Tendencies

I Suicidal Tendencies sono una band punk metal statunitense, formatasi a Venice Beach (CA) nel 1982. Il gruppo ha cambiato molte volte i suoi componenti, tranne il front man e autore della maggior parte dei testi della band Mike Muir.
Gli inizi del gruppo furono molto faticosi, tanto da essere definiti da una rivista del settore come “il peggior gruppo musicale esistente”. La band nei primi anni dalla sua formazione su sempre avvolta da un alone di mistero e controversie anche a causa del loro nome “violento”. Queste voci attirarono su di loro l’attenzione delle case discografiche ed iniziarono ad avere i primi successi. La carriera dei Suicidal Tendencies è colma di cambi di genere musicale, disguidi tra i vari membri del gruppo, passaggi da un’etichetta discografica ad un’altra e pause, ma soprattutto di dischi di grande successo che hanno cavalcato l’onda tra gli anni ’80 e ’90.

Agnostic Front

Gli AGNOSTIC FRONT vengono direttamente da Brooklyn a New York, e da oltre trent’anni continuano ininterrottamente a girare il mondo con l’intento di diffondere il verbo del punk-hardcore a tutti quanti in ogni angolo del pianeta! Nati nel 1982 a New York, la band si contraddistingue da subito per l’intensa attività sia sul fronte discografico che dal punto di vista live: 10 album in studio, 4 live album, altrettanti EP e DVD live, e tour in tutto il mondo fanno degli Agnostic Front una delle realtà più famose ed affermate a livello globale. Con una coerenza unica che fa scuola a tante giovani band del genere, l’attitudine degli Agnostic Front li contraddistingue da sempre all’interno del panorama hardcore mondiale, eleggendoli tra le figure di spicco di questo genere. Roger Miret, Vinnie Stigma e compagni sono tra i paladini della scena hardcore newyorchese e prenderanno parte a questo appuntamento estivo al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), con la carica ed energia live che da sempre li contraddistingue e che appassiona migliaia di kids in tutto il mondo!

Municipal Waste

I Municipal Wast sono una band statunitense, formatasi nel 2001 a Richmond, Virginia.
L’anno della loro unione pubblicano un primo EP, mentre nel 2003 danno alla luce l’album “Waste ‘em All” con la casa discografica Mordar. Qualche anno dopo cambiano etichetta e si spostano alla Earache, dove incidono un disco dal titolo “Hazardous Mutation”. Pubblicano in seguito altri lavori e partecipano a vari festival molto importanti.
L’ultimo disco risale al 2012 “The fatal feast”.
Il loro genere è puro Punk Metal e i loro testi sono caratterizzati dai temi della violenza, dagli zombie e tutto ciò che riguarda l’horror. Le loro canzoni sono spesso brevi, possono durare anche una ventina di secondi.

Walls Of Jericho

I Walls of Jericho, sono una band formatasi sul finire degli anni ’90 a Detroit, Michigan.

Il loro primo album risale al 2000, “The Bound Feed the Gagged”. L’anno successivo il batterista decide di abbandonare il gruppo dopo solo un EP e un album; la band decide così di sciogliersi e poi riformare il gruppo nel 2003 con un nuovo musicista. Nel corso della loro carriera hanno preso parte a diversi tour con band molto importanti della scena punk, hardcore come: Unearth, Sick of It All, Mastodon, Fear Factory, Most Precious Blood, Bury Your Dead, It Dies Today, e Slipknot.

Down To Nothing

I Down to Nothing (o DTN) sono una band straight edge hardcore di Richmond, Virginia (USA). Sin dagli esordi, nel 2000, hanno girato in tour le venue di tutto mondo. Il loro album in studio più recente “Life On The James” è un LP uscito per Revelation Records nel 2013, preceduto dal CD/vinile EP “All my sons” pubblicato nel 2010 da Reaper Records (USA) e Dead Souls Records (AUS). I primi due lavori in studio della band “Save It for the Birds” e “Splitting Headache” sono invece, al momento, fuori stampa ma sono stati ripubblicati nel 2008 in un unico CD/LP, “Unbreakable”.

Burn

I Burn sono Gavin Van Vlack (Side By Side, Absolution e Die 116 and Pry), Alan Cage (Beyond e e Quicksand), Alex Napack (Pressure Release) e Chaka Harris (later Orange 9mm). La band si pone come obiettivo quello di produrre materiale innovativo, che superi il sound già sentito della scena New York Hardcore di fine anni ’80.
Il loro album di debutto esce nel 1990 per Revelation records e tutt’oggi resta uno tra gli album hardcore più innovativi e d’impatto.
Nonostante non vi sia stata comunicazione ufficiale della band, i Burn si sono ricostituiti verso la fine del 2001 con l’aggiunta del chitarrista Vic DiCara (degli inside Out) e del bassista Manny carrero (dei Glassjaw).

Mizery

I Mizery sono una giovane band hardcore di San Diego, California (USA) con influenze che spaziano tra Leeway, Cro-Mags, Crown Of Thornz, Metallica, Biohazard, Faith No More, & Gangstarr.

Notizie